14 NOV 2003
intervista

La disputa giudiziaria sorta fra l'editore Salani e Paolo Pietrosanti portato in giudizio perché avrebbe messo on line una versione digitale dell'ultimo libro su Harry Potter, di J.K. Rowling. L'accessibilità dei testi scritti per i non vedenti: le opportunità fornite dall'informatica, dalla telematica e il problema dei diritti d'autore (a margine della prima udienza civile presso la Prima Sezione del Tribunale civile di Milano, Palazzo di Giustizia, Corso di Porta Vittoria, IV piano)

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - MILANO - 00:00 Durata: 5 min
A cura di Andrea Maori
Player
La disputa giudiziaria sorta fra l'editore Salani e Paolo Pietrosanti portato in giudizio perché avrebbe messo on line una versione digitale dell'ultimo libro su Harry Potter, di J.K.

Rowling.

L'accessibilità dei testi scritti per i non vedenti: le opportunità fornite dall'informatica, dalla telematica e il problema dei diritti d'autore (a margine della prima udienza civile presso la Prima Sezione del Tribunale civile di Milano, Palazzo di Giustizia, Corso di Porta Vittoria, IV piano).

"La disputa giudiziaria sorta fra l'editore Salani e Paolo Pietrosanti portato in giudizio perché avrebbe
messo on line una versione digitale dell'ultimo libro su Harry Potter, di J.K. Rowling. L'accessibilità dei testi scritti per i non vedenti: le opportunità fornite dall'informatica, dalla telematica e il problema dei diritti d'autore (a margine della prima udienza civile presso la Prima Sezione del Tribunale civile di Milano, Palazzo di Giustizia, Corso di Porta Vittoria, IV piano)" realizzata da Emiliano Silvestri con Iuri Maria Prado (avvocato), Paolo Pietrosanti (RADICALI ITALIANI).

L'intervista è stata registrata venerdì 14 novembre 2003 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Civile, Comunicazione, Costi, Cultura, Diritti Civili, Diritto D'autore, Disabili, Editoria, Giustizia, Informatica, Informazione, Internet, Letteratura, Libro, Magistratura, Milano, Ministeri, Parlamento, Partito Radicale, Prezzi, Procedura, Radicali Italiani, Riforme, Siae, Stanca, Tecnologia, Telematica.

La registrazione audio ha una durata di 5 minuti.

leggi tutto

riduci