24 AGO 2003
dibattiti

"Opinioni a confronto su...Il valore dei soldi" - presentazione del libro "La Moneta. Dai trenta denari di Giuda alle speculazioni di John Low, dalla fortuna di Rockefeller alla nascita dell'euro: la sorprendente storia del denaro" di Myrta Merlino (editore: Sperling & Kupfer) promossa nell'ambito della manifestazione "Cortina, cultura e natura. Incontri letterari" organizzata da Adhoc Viaggi in collaborazione con Tim, Bnl, Trenitalia, Il Gazzetino, Ad hoc eventi e con il patrocinio del Comune di Cortina d'Ampezzo (tenutasi presso il PalaVolkswagen dal 1° al 28 agosto 2003)

DIBATTITO | - Cortina d'Ampezzo - 00:00 Durata: 1 ora 12 min
A cura di Delfina Steri
Player
"Opinioni a confronto su...Il valore dei soldi" - presentazione del libro "La Moneta.

Dai trenta denari di Giuda alle speculazioni di John Low, dalla fortuna di Rockefeller alla nascita dell'euro: la sorprendente storia del denaro" di Myrta Merlino (editore: Sperling & Kupfer) promossa nell'ambito della manifestazione "Cortina, cultura e natura.

Incontri letterari" organizzata da Adhoc Viaggi in collaborazione con Tim, Bnl, Trenitalia, Il Gazzetino, Ad hoc eventi e con il patrocinio del Comune di Cortina d'Ampezzo (tenutasi presso il PalaVolkswagen dal 1° al 28 agosto 2003).
  • Ennio Rossignoli

    giornalista

    Giornalista del quotidiano "Corriere delle Alpi"
    0:00 Durata: 2 min
  • Enrico Cisnetto

    giornalista

    Esperto di economia e collaboratore dei quotidiani "Il Messaggero", "Il Foglio", "Il Gazzettino" e del settimanale "Panorama" e coordinatore del dibattito
    0:02 Durata: 4 min
  • Massimo Ponzellini

    Amministratore Delegato della Patrimonio Spa
    0:06 Durata: 13 min
  • Mauro Masi

    professore

    Capo del Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria e Vicesegretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
    0:19 Durata: 6 min
  • Gianni De Michelis

    NPSI

    Segretario del Nuovo PSI
    0:25 Durata: 13 min
  • Paolo Cirino Pomicino

    0:38 Durata: 21 min
  • Myrta Merlino

    giornalista

    Giornalista economica per Rai tre e per Rai Educational, collaboratrice dei quotidiani "Il Mattino" e "Il Messaggero" e autrice del libro "La Moneta. Dai trenta denari di Giuda alle speculazioni di John Low, dalla fortuna di Rockefeller alla nascita dell'euro: la sorprendente storia del denaro"
    0:59 Durata: 11 min
  • Mauro Masi

    professore

    varie domande dal pubblico a cui segue un dibattito tra i partecipanti (26') termina alle ore 22,55
    1:10 Durata: 2 min