10 FEB 2004
dibattiti

"Gennaro Cassiani, 1903-1978. Penalista, umanista e politico della Calabria" - presentazione del libro di Gabriella Fanello Marcucci, edito da Rubettino. Il libro intende ricordare Gennaro Cassiani, fondatore e leader per molti anni della DC della Calabria, a cento anni dalla nascita e a venticinque dalla scomparsa. Il volume è suddiviso in due parti: la Biografia che ripercorre, in modo sintetico ma puntuale, l'intensa vita e la poliedrica attività di Cassiani, e l'Antologia, curata da Rita Cassiani, che offre una panoramica dei suoi scritti, di diversa natura e collocazione (presso l'Istituto Sturzo, via delle Coppelle 35)

DIBATTITO | - ROMA - 00:00 Durata: 1 ora 27 min
A cura di Guido Mesiti
Player
"Gennaro Cassiani, 1903-1978.

Penalista, umanista e politico della Calabria" - presentazione del libro di Gabriella Fanello Marcucci, edito da Rubettino.

Il libro intende ricordare Gennaro Cassiani, fondatore e leader per molti anni della DC della Calabria, a cento anni dalla nascita e a venticinque dalla scomparsa.

Il volume è suddiviso in due parti: la Biografia che ripercorre, in modo sintetico ma puntuale, l'intensa vita e la poliedrica attività di Cassiani, e l'Antologia, curata da Rita Cassiani, che offre una panoramica dei suoi scritti, di diversa natura e collocazione (presso
l'Istituto Sturzo, via delle Coppelle 35).

leggi tutto

riduci