04 NOV 2003
intervista

"Le due vie dell'Islam", intervista a Daniel Pipes di Giancarlo Bosetti pubblicata sul quotidiano La Repubblica il 30/10/2003. I lavori della Convenzione europea. Il risultato del sondaggio dell'Unione Europea che indica Israele come il maggior pericolo per la pace nel mondo. La proposta del Presidente delle Comunità ebraiche in Italia Amos Luzzatto di mettere come radici comuni nella Costituzione europea quelle cristiane giudaiche e musulmane

INTERVISTA | di Giovanna Reanda - RADIO - 00:00 Durata: 0 sec
Scheda a cura di Valentina Pietrosanti

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

"Le due vie dell'Islam", intervista a Daniel Pipes di Giancarlo Bosetti pubblicata sul quotidiano La Repubblica il 30/10/2003.

I lavori della Convenzione europea.

Il risultato del sondaggio dell'Unione Europea che indica Israele come il maggior pericolo per la pace nel mondo.

La proposta del Presidente delle Comunità ebraiche in Italia Amos Luzzatto di mettere come radici comuni nella Costituzione europea quelle cristiane giudaiche e musulmane.

""Le due vie dell'Islam", intervista a Daniel Pipes di Giancarlo Bosetti pubblicata sul quotidiano La Repubblica il 30/10/2003. I lavori della
Convenzione europea. Il risultato del sondaggio dell'Unione Europea che indica Israele come il maggior pericolo per la pace nel mondo. La proposta del Presidente delle Comunità ebraiche in Italia Amos Luzzatto di mettere come radici comuni nella Costituzione europea quelle cristiane giudaiche e musulmane" realizzata da Giovanna Reanda con Giancarlo Bosetti (giornalista).

L'intervista è stata registrata martedì 4 novembre 2003 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Bin Laden, Bush, Convenzione Ue, Costituzione, Crisi, Cristianesimo, Democrazia, Destra, Ebraismo, Esteri, Integralismo, Intellettuali, Iran, Islam, Israele, Istituzioni, Luzzatto, Medio Oriente, Ovest, Pace, Palestina, Pipes, Politica, Religione, Sicurezza, Sinistra, Sondaggi, Terrorismo Internazionale, Ue, Usa.

La registrazione audio ha una durata di 27 minuti.

leggi tutto

riduci