04 MAG 2004
intervista

La gestione, da parte del secondo Governo Berlusconi, del tentativo della liberazione dei tre ostaggi italiani sequestrati in Iraq da una sedicente "Brigata Verde". Un'analisi di come fu affrontato in Italia il problema del terrorismo all'epoca del sequestro dell'on. Aldo Moro. Un parallelismo tra le modalità di combattimento, di guerriglia e di opposizione posta in essere dalle resistenza in Italia all'epoca del fascismo e quella degli Iracheni che si oppongono all'invasione degli Usa in Iraq

INTERVISTA | di Alessio Falconio - RADIO - 00:00 Durata: 20 min
A cura di Riccardo Arena
Player
La gestione, da parte del secondo Governo Berlusconi, del tentativo della liberazione dei tre ostaggi italiani sequestrati in Iraq da una sedicente "Brigata Verde".

Un'analisi di come fu affrontato in Italia il problema del terrorismo all'epoca del sequestro dell'on.

Aldo Moro.

Un parallelismo tra le modalità di combattimento, di guerriglia e di opposizione posta in essere dalle resistenza in Italia all'epoca del fascismo e quella degli Iracheni che si oppongono all'invasione degli Usa in Iraq.

"La gestione, da parte del secondo Governo Berlusconi, del tentativo della liberazione dei tre
ostaggi italiani sequestrati in Iraq da una sedicente "Brigata Verde". Un'analisi di come fu affrontato in Italia il problema del terrorismo all'epoca del sequestro dell'on. Aldo Moro. Un parallelismo tra le modalità di combattimento, di guerriglia e di opposizione posta in essere dalle resistenza in Italia all'epoca del fascismo e quella degli Iracheni che si oppongono all'invasione degli Usa in Iraq" realizzata da Alessio Falconio con Francesco Cossiga (SENATORE A VITA).

L'intervista è stata registrata martedì 4 maggio 2004 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Berlusconi, Brigate Rosse, Casa Delle Liberta', Cossiga, Dc, Fascismo, Golfo Persico, Governo, Iraq, Islam, Istituzioni, Italia, Moro, Nazismo, Prima Linea, Rapimenti, Resistenza, Stato, Storia, Stragi, Terrorismo, Usa, Violenza.

La registrazione audio ha una durata di 20 minuti.

leggi tutto

riduci