25 FEB 2004
dibattiti

"Quel Dio assassino e terroristi in nome di Dio" - organizzato dalla rivista "L'Indice dei Libri del Mese" per presentare il libro di Mark Juergensmeyer "Terroristi in nome di Dio. La violenza religiosa nel mondo" (Ed. Laterza) - (presso la Sede della Fnac, Forum, via Roma 56)

DIBATTITO | - TORINO - 00:00 Durata: 1 ora 16 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
"Quel Dio assassino e terroristi in nome di Dio" - organizzato dalla rivista "L'Indice dei Libri del Mese" per presentare il libro di Mark Juergensmeyer "Terroristi in nome di Dio.

La violenza religiosa nel mondo" (Ed.

Laterza) - (presso la Sede della Fnac, Forum, via Roma 56).

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""Quel Dio assassino e terroristi in nome di Dio" - organizzato dalla rivista "L'Indice dei Libri del Mese" per presentare il libro di Mark Juergensmeyer "Terroristi in nome di Dio. La violenza religiosa nel mondo" (Ed. Laterza) - (presso la Sede della Fnac, Forum, via Roma
56)", registrato a Torino mercoledì 25 febbraio 2004 alle 00:00.

Sono intervenuti: Mimmo Candito (giornalista), Massimo Introvigne (professore), Giovanni Filoramo (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bin Laden, Cattolicesimo, Cristianesimo, Cultura, Diritti Umani, Ebraismo, Ebrei, Economia, Integralismo, Islam, Israele, Libro, Medio Oriente, New York, Palestina, Politica, Poverta', Religione, Rifugiati, Storia, Stragi, Suicidio, Terrorismo, Terrorismo Internazionale, Usa, Violenza, Washington.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 16 minuti.

leggi tutto

riduci