02 NOV 2004
rubriche

"Radio Carcere" rubrica di informazione sulla realtà carceraria e sui diritti della persona detenuta (argomento della puntata: la protesta nonviolenta in corso nelle carceri italiane. Il diritto alla salute in carcere. Il caso di Gaetano Ruggiero, attualmente detenuto nel carcere di Salerno, che sta diventando cieco a causa della detenzione. La morte dei detenuti nelle carceri italiane. La proposta di Enrico Buemi per favorire il lavoro in carcere)

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 00:00 Durata: 14 min
Scheda a cura di Andrea Maori

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

"Radio Carcere" rubrica di informazione sulla realtà carceraria e sui diritti della persona detenuta (argomento della puntata: la protesta nonviolenta in corso nelle carceri italiane.

Il diritto alla salute in carcere.

Il caso di Gaetano Ruggiero, attualmente detenuto nel carcere di Salerno, che sta diventando cieco a causa della detenzione.

La morte dei detenuti nelle carceri italiane.

La proposta di Enrico Buemi per favorire il lavoro in carcere).

Puntata di ""Radio Carcere" rubrica di informazione sulla realtà carceraria e sui diritti della persona detenuta (argomento della puntata: la
protesta nonviolenta in corso nelle carceri italiane. Il diritto alla salute in carcere. Il caso di Gaetano Ruggiero, attualmente detenuto nel carcere di Salerno, che sta diventando cieco a causa della detenzione. La morte dei detenuti nelle carceri italiane. La proposta di Enrico Buemi per favorire il lavoro in carcere)" di martedì 2 novembre 2004 , condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Vittorio Antonini (PAPILLON), Giulio Starnini (MEDICO), Enrico Buemi (SDI).

Tra gli argomenti discussi: Buemi, Carcere, Castelli, Decessi, Ergastolo, Giustizia, Impresa, Lavoro, Magistratura, Malattia, Medicina, Ministeri, Nonviolenza, Ospedali, Parlamento, Penale, Procedura, Riforme, Salute, Sanita', Stipendi, Suicidio.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 14 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Vittorio Antonini

    PAPILLON

    Coordinatore dell'associazione Papillon Commento, 3'
    0:00 Durata: 5 min
  • Giulio Starnini

    MEDICO

    Responsabile dello staff medico del Dipartimento della Amministrazione penitenziaria (DAP) del Ministero della Giustizia, Presidente della Società di medicina e salute penitenziaria Commento e lettura delle persone decedute in carcere, 18'
    0:05 Durata: 6 min
  • Enrico Buemi

    SDI

    Presidente del comitato carcere della Camera dei Deputati Segue la lettura delle lettere dei detenuti, (16')
    0:11 Durata: 3 min