26 APR 2004
dibattiti

"Guido Calogero, un maestro di dialogo e libertà" - convegno organizzato in occasione della presentazione della nuova edizione del volume di Guido Calogero "La scuola dell'uomo". L'iniziativa, realizzata sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e organizzata dalla Treccani in collaborazione con l'Assessorato alle politiche Politiche Culturali del Comune di Roma e la casa editrice Diabasis, intende ricordare nel centenario della nascita, Guido Calogero, teorico del Liberalsocialismo e della filosofia del dialogo

CONVEGNO | - ROMA - 00:00 Durata: 0 sec
Scheda a cura di Valentina Pietrosanti

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

"Guido Calogero, un maestro di dialogo e libertà" - convegno organizzato in occasione della presentazione della nuova edizione del volume di Guido Calogero "La scuola dell'uomo".

L'iniziativa, realizzata sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e organizzata dalla Treccani in collaborazione con l'Assessorato alle politiche Politiche Culturali del Comune di Roma e la casa editrice Diabasis, intende ricordare nel centenario della nascita, Guido Calogero, teorico del Liberalsocialismo e della filosofia del dialogo.

Convegno ""Guido Calogero, un maestro di dialogo e libertà" -
convegno organizzato in occasione della presentazione della nuova edizione del volume di Guido Calogero "La scuola dell'uomo". L'iniziativa, realizzata sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e organizzata dalla Treccani in collaborazione con l'Assessorato alle politiche Politiche Culturali del Comune di Roma e la casa editrice Diabasis, intende ricordare nel centenario della nascita, Guido Calogero, teorico del Liberalsocialismo e della filosofia del dialogo", registrato a Roma lunedì 26 aprile 2004 alle ore 00:00.

Sono intervenuti: Francesco Paolo Casavola (professore), Gianni Borgna (DS), Tullio Gregory (professore), Gennaro Sasso (professore), Adriano Ossicini (professore), Tomas Casadei (STUDIOSO), Stefano Petrucciani (professore), Paolo Bagnoli (professore).

Tra gli argomenti discussi: Antifascismo, Calogero, Democrazia, Fascismo, Filosofia, Libro, Politica, Storia.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 1 ora e 42 minuti.

leggi tutto

riduci