05 LUG 2004
dibattiti

"La soglia. Esperienze teatrali in carcere" - organizzato dalla Compagnia di San Paolo, dall'Associazione "Voci Erranti", dalla Casa di Reclusione di Saluzzo e dalla Regione Piemonte nei giorni 5 e 6 luglio 2004 con il patrocinio del Comune di Saluzzo e della rivista europea "Teatri della Diversità" (presso il Chiostro di San Giovanni) - (Nota: è stata registrata solo la prima giornata)

CONVEGNO | - SALUZZO - 00:00 Durata: 2 ore 1 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
"La soglia.

Esperienze teatrali in carcere" - organizzato dalla Compagnia di San Paolo, dall'Associazione "Voci Erranti", dalla Casa di Reclusione di Saluzzo e dalla Regione Piemonte nei giorni 5 e 6 luglio 2004 con il patrocinio del Comune di Saluzzo e della rivista europea "Teatri della Diversità" (presso il Chiostro di San Giovanni) - (Nota: è stata registrata solo la prima giornata).

Convegno ""La soglia. Esperienze teatrali in carcere" - organizzato dalla Compagnia di San Paolo, dall'Associazione "Voci Erranti", dalla Casa di Reclusione di Saluzzo e dalla Regione Piemonte nei giorni 5 e
6 luglio 2004 con il patrocinio del Comune di Saluzzo e della rivista europea "Teatri della Diversità" (presso il Chiostro di San Giovanni) - (Nota: è stata registrata solo la prima giornata)", registrato a Saluzzo lunedì 5 luglio 2004 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marta Costantino (DIRETTORE), Paolo Allemano (DS), Bruno Mellano (LISTA BONINO), Caterina Bima (COMPAGNIA DI SAN PAOLO), Vincenzo Castoria (VICE PROVVEDITORE), Maria Pia Giuffrida, Emilio Pozzi (professore), Claudio Meldolesi (professore), Gino Santoro (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Arte, Carcere, Costituzione, Cultura, Diritti Civili, Diritti Umani, Giustizia, Lavoro, Piemonte, Qualita' Della Vita, Regioni, Societa', Teatro.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 1 minuto.

leggi tutto

riduci

  • Marta Costantino

    DIRETTORE

    Direttore della Casa di Reclusione di Saluzzo (Cuneo) modera il convegno
    0:00 Durata: 5 min
  • Paolo Allemano

    DS

    Sindaco di Saluzzo (Cuneo)
    0:05 Durata: 5 min
  • Bruno Mellano

    LISTA BONINO

    Consigliere della Lista Bonino alla Regione Piemonte
    0:10 Durata: 6 min
  • Caterina Bima

    COMPAGNIA DI SAN PAOLO

    Vice Presidente della Compagnia di San Paolo
    0:16 Durata: 5 min
  • Vincenzo Castoria

    VICE PROVVEDITORE

    Vice Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria del Piemonte
    0:21 Durata: 3 min
  • Maria Pia Giuffrida

    Dirigente Generale del Dap (Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria) "Un malato di 'carcerite' racconta" - relazione di:
    0:24 Durata: 10 min
  • Emilio Pozzi

    professore

    Docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo all'Università di Urbino e Direttore della rivista "Catarsi-Teatri delle Diversità" sospensione dei lavori alle ore 17,41 ripresa dei lavori alle ore 17,53 "I teatri di interazione sociale: importanza delle scene recluse" - rlazione di:
    0:34 Durata: 37 min
  • Claudio Meldolesi

    professore

    segue Docente di Drammaturgia al Dams (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) all'Università di Bologna
    1:11 Durata: 27 min
  • Claudio Meldolesi

    professore

    riprende "Bolle di vita possibili: ipotesi ed esperienze di teatro in carcere" - relazione di:
  • Gino Santoro

    professore

    Docente di Storia del Teatro al Dams (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) all'Università di Lecce termina alle ore 18,43
    1:38 Durata: 23 min