07 SET 2004
intervista

Il caso del "piccolo Luca", il bambino talassemico salvato a Pavia grazie ad una procedura avviata in Turchia e non consentita dalla legge italiana sulla procreazione medicalmente assistita. La ricerca sulle cellule staminali in Italia e la politica proibizionista del ministro della salute Girolamo Sirchia. La discussione all'ONU sulla messa al bando delle tecniche cosidette di clonazione terapeutica

INTERVISTA | di Cristiana Pugliese - RADIO - 00:00 Durata: 12 min
A cura di Andrea Maori
Player
"Il caso del "piccolo Luca", il bambino talassemico salvato a Pavia grazie ad una procedura avviata in Turchia e non consentita dalla legge italiana sulla procreazione medicalmente assistita. La ricerca sulle cellule staminali in Italia e la politica proibizionista del ministro della salute Girolamo Sirchia. La discussione all'ONU sulla messa al bando delle tecniche cosidette di clonazione terapeutica" realizzata da Cristiana Pugliese con Demetrio Neri (professore).

L'intervista è stata registrata martedì 7 settembre 2004 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti
temi: Annessi Embrionali, Associazioni, Bioetica, Cattolicesimo, Clonazione, Coscioni, Embrione, Malattia, Maternita', Medicina, Ministeri, Minori, Onu, Ospedali, Procreazione, Proibizionismo, Radicali Italiani, Referendum, Religione, Ricerca, Sangue, Scienza, Sirchia.

La registrazione audio ha una durata di 12 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Demetrio Neri

    professore

    Ordinario di Bioetica presso l'Università degli Studi di Messina e membro del Comitato nazionale di Bioetica
    0:00 Durata: 12 min