22 NOV 2004
manifestazioni

25ª Edizione del Premio Giovanni da Udine. Presenza friulana a Roma e nel Lazio

MANIFESTAZIONE | - ROMA - 10:38 Durata: 0 sec
A cura di Alessio Grazioli

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Organizzata dall'Ente Friuli nel Mondo e da Fogolar Furlan di Roma, presso il Palazzo del Quirinale, piazza del Quirinale 1.

Registrazione della manifestazione "25ª Edizione del Premio Giovanni da Udine. Presenza friulana a Roma e nel Lazio", registrato a Roma lunedì 22 novembre 2004 alle ore 10:38.

L'evento è stato organizzato da Ente Friuli nel Mondo e Fogolar Furlan di Roma.

Sono intervenuti: Adriano Degano (Presidente del Fogolar Furlan), Marzio Strassoldo (professore), Walter Veltroni (Sindaco di Roma, Democratici di Sinistra), Francesco Storace (Presidente della Regione Lazio, Alleanza
Nazionale), Riccardo Illy (Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, La Margherita Democrazia è Libertà), Adalberto Leschiutta, Carlo Azeglio Ciampi (Presidente della Repubblica Italiana).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Economia, Emigrati, Est, Friuli, Imprenditori, Impresa, Italia, Lazio, Nord, Poverta', Premio, Roma, Storia, Sviluppo.

La registrazione di questa manifestazione dura 42 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Adriano Degano

    Presidente del Fogolar Furlan

    10:38 Durata: 7 min
  • Marzio Strassoldo

    professore

    Presidente di Friuli nel Mondo
    10:45 Durata: 4 min
  • Walter Veltroni

    Sindaco di Roma (DS)

    10:49 Durata: 4 min
  • Francesco Storace

    Presidente della Regione Lazio (AN)

    10:53 Durata: 5 min
  • Riccardo Illy

    Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia (LA MARGHERITA)

    10:58 Durata: 5 min
  • Adalberto Leschiutta

    Segretario del Premio lettura delle motivazioni e cerimonia di consegna del Premio Giovanni da Udine. Presenza friulana a Roma e nel Lazio a Gianfranco Facco Bonetti, Ambasciatore d'Italia a Mosca; Giuliana Morandini, scrittrice; Alessandro Ortis, ingegnere e Presidente dell'Autorità per l’energia elettrica e il gas; Gianfranco Ottogalli, già Capo di Stato Maggiore dell’Esercito; Amedeo Piva, operatore del volontariato ed ex Assessore alle politiche sociali del Comune di Roma; Maria Luisa Rinaldi Veloccia, archeologa della Soprintendenza alle Belle Arti del Lazio; monsignor Elio Venier, ecclesiastico, giornalista e scrittore, già portavoce del Vicariato di Roma, nonché accademico della Pontificia Accademia dei Virtuosi al Pantheon
    11:03 Durata: 9 min
  • Carlo Azeglio Ciampi

    Presidente della Repubblica Italiana

    11:12 Durata: 8 min