13 AGO 2005
intervista

La censura sulle iniziative radicali in corso. Il dibattito sugli scandali e sulla questione morale. La proposta della costituzione di una commissione di inchiesta sul ruolo della Chiesa nella società italiana. La regolamentazione della privacy e il diritto all'immagine. I referendum radicali contro il finanziamento pubblico dei partiti e l'introduzione del rimborso elettorale. L'applicazione della legge 194/1978 sull'interruzione volontaria di gravidanza. Le proposte radicali per la riduzione del debito pubblico italiano. La missione di Emma Bonino per monitorare per conto dell'Unione Europea le elezioni politiche e provinciali in Afghanistan. Il ruolo di Radio Radicale nel panorama informativo. Il dialogo tra Radicali e SDI in vista della costituzione di un nuovo soggetto politico laico, socialista, liberale e radicale. La scoperta di due lettere inedite di Benedetto Croce sul liberalismo recentemente pubblicate da Belfagor. Marco Pannella non si candida alle primarie dell'Unione

INTERVISTA | di Emilio Targia - RADIO - 00:00 Durata: 1 ora 10 min
A cura di Andrea Maori
Player
"La censura sulle iniziative radicali in corso. Il dibattito sugli scandali e sulla questione morale. La proposta della costituzione di una commissione di inchiesta sul ruolo della Chiesa nella società italiana. La regolamentazione della privacy e il diritto all'immagine. I referendum radicali contro il finanziamento pubblico dei partiti e l'introduzione del rimborso elettorale. L'applicazione della legge 194/1978 sull'interruzione volontaria di gravidanza. Le proposte radicali per la riduzione del debito pubblico italiano. La missione di Emma Bonino per monitorare per conto dell'Unione Europea le elezioni politiche e provinciali in Afghanistan. Il ruolo di Radio Radicale nel panorama informativo. Il dialogo tra Radicali e SDI in vista della costituzione di un nuovo soggetto politico laico, socialista, liberale e radicale. La scoperta di due lettere inedite di Benedetto Croce sul liberalismo recentemente pubblicate da Belfagor. Marco Pannella non si candida alle primarie dell'Unione" realizzata da Emilio Targia con Marco Pannella (parlamentare europeo, Lista Bonino).

L'intervista è stata registrata sabato 13 agosto 2005 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Aborto, Afghanistan, Archivio, Blair, Bonino, Censura, Chiesa, Clericalismo, Crisi, Croce, Debito Pubblico, Diritto, Fortuna, Garante Privacy, Giornalisti, Giustizia, Gran Bretagna, Informazione, Iotti, L'unione, Laicita', Liberalismo, Magistratura, Pannella, Partitocrazia, Polemiche, Politica, Primarie, Questione Morale, Radicali Italiani, Radio Radicale, Rai, Referendum, Religione, Responsabilita' Civile, Rodota', Scandali, Sdi, Sgarbi, Socialismo, Spagna, Stato, Storia, Televisione, Unione Europea, Vaticano, Voto, Zapatero.

La registrazione audio ha una durata di 1 ora e 10 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Marco Pannella

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    Presidente del Senato radicale Al termine dell'intervista, filodiretto con gli ascoltatori
    0:00 Durata: 1 ora 10 min