07 DIC 2004
dibattiti

La riproduzione medicalmente assistita: aspetti etici e giuridici

LEZIONE | - SIENA - 14:36 Durata: 1 ora 14 min
A cura di Andrea Maori
Player
Presentazione della legge 40/2004 in materia di procreazione medicalmente assistita e ricerca scientifica - Seminario nell'ambiio della programmazione didattica del dipartimento e della scuola di dottorato di ricerca in Fisiologia, Farmacologia, Tossicologia molecolare e cellulare dell'Università degli Studi di Siena (presso il complesso didattico S.

Miniato).

Registrazione audio di "La riproduzione medicalmente assistita: aspetti etici e giuridici", registrato a Siena martedì 7 dicembre 2004 alle 14:36.

L'evento è stato organizzato da Università degli Studi di Siena.

Sono intervenuti:
Cinzia Caporale (PROFESSORESSA).

Tra gli argomenti discussi: Aborto, Bioetica, Biologia, Cattolicesimo, Cellule Staminali, Clonazione, Contraccezione, Cultura, Diritti Civili, Donna, Embrione, Fecondazione Assistita, Genetica, Laicita', Legge, Medicina, Minori, Parlamento, Polemiche, Politica, Prevenzione, Procreazione, Proibizionismo, Referendum, Ricerca, Scienza, Stato, Sterilita', Unioni Civili, Unioni Di Fatto.

La registrazione audio ha una durata di 1 ora e 14 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Cinzia Caporale

    PROFESSORESSA

    Docente di Bioetica all'Università degli Studi di Siena, presidente del Comitato di bioetica dell'UNESCO e vicepresidente del Comitato nazionale per la bioetica
    14:36 Durata: 1 ora 9 min
  • Risponde alle domande degli studenti

    Cinzia Caporale

    PROFESSORESSA

    15:45 Durata: 5 min 12 sec