02 AGO 2001

Radicali Italiani: Riunione a Roma con Daniele Capezzone

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 1 ora 53 min
Organizzatori: 

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 02 agosto 2001 - Riunione dei radicali romani presso la sede di via di Torre Argentina a Roma.

Ripristinata con questo primo appuntamento la tradizione delle riunioni del giovedì sera, momenti di riflessione utili alle analisi della settimana politica e allo sviluppo delle nuove iniziative.

Presenti, tra gli altri, il segretario di Radicali Italiani, Daniele Capezzone, e Rita Bernardini, membro della Presidenza.

"Io credo che dopo poco più di quindici giorni dalla nascita del nuovo soggetto, ci troviamo davanti ad una situazione a due volti, e dobbiamo guardarli entrambi".

Così Daniele
Capezzone dà il via alla serata, ricostruendo il lavoro e le conquiste delle ultime settimane, e ponendo come questioni fondamentali il rilancio delle battaglie radicali e la necessità di reperire forze e risorse attraverso il tesseramento.

Il segretario di Radicali Italiani, dopo aver sottolineato quindi la "capacità di rimettersi in moto" delle forze radicali, traccia il quadro delle priorità del nuovo movimento, dalla libertà di cura e di ricerca alle lotte antiproibizioniste, dalla questione pedofilia al problema pedofilia, dalle pensioni alla battaglia di libertà e democrazia per il paese.

Capezzone ha anche ricordato i prossimi appuntamenti, su tutti quello del 15 agosto a San Pietro con Luca Coscioni e l'appunto di settembre per il rilancio della raccolta di firme sulle proposte di legge di iniziativa popolare.

Battaglia romana, invece, per Rita Bernardini, che ha rilanciato il tema del patrimonio immobiliare del comune di Roma, ribadendo la propria (e quella del movimento) volontà di portare avanti il problema, anche grazie all'aiuto dei militanti Ed in effetti la ricerca di risorse appare dalle parole di tutti i presenti come il vero nodo della questione, perché per portare aventi le battaglie occorre verificare quanti vorranno "essere i protagonisti".

leggi tutto

riduci