09 MAR 2001

Biancofiore: Prima riunione congiunta dei Consigli Nazionali CCD-CDU

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 3 ore 16 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 9 marzo 2001 - Documento audiovisivo della prima riunione congiunta dei Consigli Nazionali del CCD e del CDU, i due soggetti che nell'ambito della casa della Libertà si presenteranno uniti alle elezioni sotto il simbolo del Biancofiore.

La Riunione, si +è aperta con la relazione di Rocco Buttiglione, che ha rivendicato la necessità di un partito di "democrazia cristiana" nel panorama politico italiano poichè è necessaria una difesa dei valori dal "relativismo etico", poichè una democrazia intrisa di quest'ultimo "si avvia al suicidio" rivendicando nuovamente la vittoriosa battaglia
per impedire l'ingresso di Pannella nella coalizione che avrebbe portato ad un nuovo polo "Liberale, liberista, libertario e libertino".

Dal suo canto, Casini ha rivendicato la giustezza dell'unione delle forze nel Biancofiore per portare all'interno della Casa delle Libertà, i valori della moderazione istituzionale e per trasformarla "sempre più in Casa della Solidarietà".

Casini ha anche ribadito l'assicurazione che in futuro il centrodestra non commetterà lo stesso errore della sistra con le riforme a 'colpi di maggioranza'.

leggi tutto

riduci