30 MAG 2001

PE: Ripresa della sessione - Ordine del giorno

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 11 min 54 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Bruxelles, 30 maggio 2001 - Documento audiovisivo completo della parte di sessione plenaria recante all'ordine del giorno i seguenti punti: "Ripresa della sessione - Comunicazione della Presidenza - Approvazione del processo verbale della seduta precedente - Composizione dell'Assemblea parlamentare paritetica ACP/UE - Ordine del giorno".

Registrazione di "PE: Ripresa della sessione - Ordine del giorno", registrato mercoledì 30 maggio 2001 alle 00:00.

La registrazione ha una durata di 11 minuti.
  • La Presidente

    <strong>Indice</strong><br>Presidenza della Presidente Nicole FONTAINE<br><br><strong>Ripresa della sessione - Comunicazione della Presidenza - Approvazione del processo verbale della seduta precedente</strong><br><br>La Presidente condanna il nuovo attentato perpetrato dall'ETA il 24 maggio scorso, in cui è rimasto ucciso Santiago Oleaga, direttore amministrativo del quotidiano basco "El Diario Vasco".<br>Comunica di avere espresso subito dopo l'attentato, a titolo personale e a nome del Parlamento, il suo cordoglio e la sua solidarietà alla famiglia ed ai colleghi della vittima.<br>Il Parlamento osserva un minuto di silenzio in memoria di Santiago Oleaga.
    0:00 Durata: 2 min 50 sec
  • La Presidente

    <br><strong>Composizione dell'Assemblea parlamentare paritetica ACP/UE</strong><br><br>Su richiesta del gruppo PPE-DE, il Parlamento ratifica la nomina dell'on. Averoff a membro dell'Assemblea parlamentare paritetica ACP/UE in sostituzione dell'on. Xarchakos.
    0:02 Durata: 34 sec
  • La Presidente

    <br><strong>Ordine del giorno</strong><br>
    0:03 Durata: 1 min 46 sec
  • Adriana MUSCARDINI (UEN, Italia)

    <br><strong>Interventi sulla procedura</strong><br><br>L'on. Muscardini, evocando l'accordo, intervenuto negli ultimi giorni, riguardo ad un progetto legislativo in materia di lotta contro la pedofilia e da lei giudicato tardivo anche se certamente necessario, auspica che il Parlamento europeo intervenga presso la Commissione e il Consiglio per intensificare la lotta contro la pedofilia;
    0:05 Durata: 1 min 11 sec
  • Patricia McKENNA (Verts/ALE, Irlanda)

    <br>L'on. McKenna, dopo aver comunicato che il Consiglio dei ministri della Giustizia e degli Affari interni ha adottato ieri decisioni, relative a "Infopol", che riguardano i rapporti tra telecomunicazioni, vita privata e diritti individuali e hanno conseguenze per tutti i cittadini, protesta perché il Parlamento non è stato consultato sulla questione.
    0:06 Durata: 1 min 7 sec
  • Ilka SCHRODER (Verts/ALE, Germania)

    <br>L'on. Ilka Schröder appoggia questa presa di posizione.
    0:07 Durata: 1 min 23 sec
  • Koldo GOROSTIAGA ATXALANDABASO (NI, Spagna)

    <br>L'on. Gorostiaga Atxalandabaso interviene sulla comunicazione della Presidente sull'attentato dell'ETA;
    0:08 Durata: 1 min 6 sec
  • Gerardo GALEOTE QUECEDO (PPE, Spagna)

    I punti all'o.d.g. sono conclusi <br>L'on. Galeote Quecedo, anch'egli in merito alla medesima comunicazione; dà segnatamente lettura dell'estratto di un articolo del quotidiano "El Diario Vasco" in merito.
    0:09 Durata: 1 min 57 sec