04 LUG 2001

PE: Apertura della seduta - Composizione del Parlamento

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 6 min 5 sec
Player
Strasburgo, 4 luglio 2001 - Documento audiovisivo completo della parte di sessione plenaria recante all'ordine del giorno i seguenti punti: "Apertura della seduta - Approvazione del processo verbale della seduta precedente - Composizione del Parlamento".

Registrazione audio di "PE: Apertura della seduta - Composizione del Parlamento", registrato mercoledì 4 luglio 2001 alle 00:00.

La registrazione audio ha una durata di 6 minuti.
  • Armando COSSUTTA (GUE, Italia)

    <strong>Indice degli interventi</strong><br>Presidenza della Presidente Nicole FONTAINE<br><br><strong>Apertura della seduta - Approvazione del processo verbale della seduta precedente</strong><br><br>Intervengono gli onn.<br>Cossutta, il quale, ricordato che il prossimo 8 agosto ricorre il 45° anniversario della catastrofe di Marcinelle, in Belgio, nella quale perirono 262 minatori, si dice certo, da un lato, che la Presidenza del Parlamento vorrà prendere le iniziative del caso per commemorare questa tragedia e che, dall'altro, la Presidenza belga del Consiglio si adopererà per creare le condizioni atte a evitare che una tragedia del genere abbia mai a ripetersi;
    0:00 Durata: 2 min 12 sec
  • Marianne THYSSEN (PPE, Belgio)

    <br>Thyssen, la quale - riferendosi a una nota sull'ampliamento dell'Unione sulla quale, a quanto le consta, l'Ufficio di Presidenza dovrebbe pronunciarsi oggi, in particolare al problema delle lingue - chiede alla Presidente di garantire che anche in futuro, negli organi del Parlamento, i deputati potranno continuare a lavorare nella loro lingua (la Presidente, preso atto della richiesta, fa rilevare all'oratrice che il documento in questione sarà approvato dall'Ufficio di Presidenza soltanto in settembre);
    0:02 Durata: 1 min 36 sec
  • Rijk VAN DAM (EDD, Olanda)

    <br>Van Dam, il quale, riferendosi a un problema già sollevato in Aula della on. Klamt nella seduta del 14 giugno (vedi processo verbale della seduta in tale data, punto 2), fa presente cheè in corso un'iniziativa di carattere legale presso la prefettura di Strasburgo per tentare di risolvere il conflitto di competenza fra il ministero dei trasporti e il ministero degli interni francese in materia di trasporto dei deputati a Strasburgo che è all'origine di disagi e contrattempi per gli autisti del Parlamento (la Presidente fa rilevare che della questione si stanno occupando i questori).
    0:03 Durata: 1 min 6 sec
  • Presidente

    I Punti all'o.d.g. sono conclusi <br><strong>Composizione del Parlamento</strong><br><br>La Presidente comunica che l'on. Seguro è stato nominato membro del governo portoghese. Si congratula con lui per la sua nomina e constata, ai sensi dell'articolo 12, paragrafo 2, secondo comma, dell'Atto relativo all'elezione dei rappresentanti del Parlamento europeo per suffragio diretto, l'incompatibilità di tale incarico con il suo mandato di deputato europeo e qundi la vacanza di tale seggio, con decorrenza 3 luglio 2001.<br>Comunica inoltre che nel frattempo le competenti autorità portoghesi la hanno informata della sostituzione dell'on. Seguro con l'on. Manuel António dos Santos, con decorrenza 3 luglio 2001.<br>Porge il benvenuto al nuovo collega e ricorda il disposto dell'articolo 7, paragrafo 5, del regolamento.
    0:04 Durata: 1 min 11 sec