20 OTT 2001

FNSI: III Forum dell'informazione, "3. Potere economico, politica, informazione: una soluzione per il conflitto d'interessi"

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 2 ore 43 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Registrazione di "FNSI: III Forum dell'informazione, "3. Potere economico, politica, informazione: una soluzione per il conflitto d'interessi"", registrato sabato 20 ottobre 2001 alle 00:00.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Mass Media.

La registrazione ha una durata di 2 ore e 43 minuti.
  • Antonello Falomi

    <em>Roberto Seghetti, giornalista Panorama, modera</em>
    2:21 Durata: 17 min 39 sec
  • Audiovideo della sessione

    Gubbio 20 ottobre 2001 - Nel corso della seconda giornata del Terzo forum dell'informazione organizzato dalla Fnsi si è svolta una sessione dedicata ad un argomento che dal 1994 è al centro di numerose polemiche del dibattito politico in Italia. Il conflitto d'interessi. <p>Il dibattito su "Potere economico, politico, informazione. Una soluzione al conflitto di interessi" è stato caratterizzato anzitutto dall'assenza di esponenti del centrodestra, che pure figuravano tra il panel degli invitati. L'occasione è stata dunque proprizia per gli esponenti del centrosinistra, Antonello Falomi dei DS, Paolo Gentiloni della Mergherita e Franco Giordano di Prc per rimarcare nuovamente la richiesta di soluzione del problema italiano di un premier che detiene tre televisioni nazionali.<p>Il dibattito ha visto anche la partecipazione dell'europarlamentare radicale Marco Cappato, che ha contestato le impostazioni del centrosinistra, rimarcando come il duopolio Rai-Mediaset rappresenti due faccie della stessa medaglia, e che il problema del conflitto d'interessi di Berlusconi vada collocato nel più generale contesto dell'illegalità italiana, che regna sovrana anzitutto nella Rai-tv.<p><em>(Una sintesi degli interventi è disponibile su InUmbria@online )</em>
    2:21 Durata: 1 ora 21 min
  • Marco Cappato

    2:39 Durata: 11 min 16 sec
  • Paolo Gentiloni

    2:50 Durata: 16 min 1 sec
  • Franco Giordano

    3:06 Durata: 11 min 1 sec
  • Paolo Gentiloni

    <br>Secondo giro di tavolo
    3:17 Durata: 8 min 26 sec
  • Marco Cappato

    3:25 Durata: 7 min 6 sec
  • Antonello Falomi

    3:33 Durata: 10 min 18 sec