21 NOV 2001

Fnsi: XXIII Congresso Nazionale (Seconda giornata, mattina)

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 2 ore 47 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Montesilvano (PE), 21 novembre 2001 - È in atto una trasformazione delle professione e la politica non aiuta a trasformala con efficienza.

Questo il richiamo espresso dagli intervenuti nel corso del dibattito della prima parte della seconda giornata del XXIII Congresso Nazionale della Stampa Italiana.Il ritardo della politicaDi fronte a vicende che non trovano ancora una conclusione soddisfacente come quelle riguardanti le strutture di La 7, Stream, e l’Unità, si constata da parte dei giornalisti il ritardo con cui vengono approvate le leggi che riguardano i giornalisti e la mancanza di
coordinamento affinché prevalga la logica dello status quo.Inaccettabile la modifica dell'art.18Invece proprio ora, secondo quanto osserva in particolare Fulvio Fammoni, segretario della Slc-Cgil.

"il governo propone la modifica dell’art.18 per andare verso una individualizzazione del rapporto di lavoro", proponendo "un percorso inaccettabile".

Consenso per Serventi LonghiVivo apprezzamento degli intervenuti è andato alla relazione di Serventi per la sua proposta sul patto d’alleanza con gli altri sindacati.

leggi tutto

riduci