09 APR 2002

PE: Apertura della seduta - Decisione su due richieste di applicazione della procedura d'urgenza

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 13 min 41 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Strasburgo, 9 aprile 2002 - Documento audiovisivo completo della parte di sessione plenaria recante all'ordine del giorno i seguenti punti: "Apertura della seduta - Approvazione del processo verbale della seduta precedente - Discussioni su problemi di attualità, urgenti e di notevole rilevanza (annuncio delle proposte di risoluzione presentate) - Decisione su due richieste di applicazione della procedura d'urgenza".

Registrazione video di "PE: Apertura della seduta - Decisione su due richieste di applicazione della procedura d'urgenza", registrato martedì 9 aprile 2002 alle 00:00.

La
registrazione video ha una durata di 13 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Terence WYNN (PSE, Regno Unito)

    Interviene l'on. Terence Wynn, il quale comunica di essere stato presente alla seduta di ieri ma che il suo nome non figura sull'elenco dei presenti; chiede poi, visto che taluni organismi pubblicano statistiche sulla partecipazione dei deputati alle sedute del Parlamento basate unicamente sull'elenco dei presenti pubblicato in allegato al verbale, che sia trovato il modo di ovviare a questo inconveniente introducendo un sistema che tenga conto della presenza di quei deputati che, pur presenti, non hanno firmato il registro affisso in Aula (la Presidenza risponde che la richiesta dell'oratore sarà iscritta a verbale). <br>Il processo verbale della seduta precedente è approvato. <br>Indice degli interventi<br>Presidenza del Vice-Presidente Chaterine LALUMIERE<p><strong>Apertura della seduta - Approvazione del processo verbale della seduta precedente</strong><br>
    0:00 Durata: 1 min 36 sec
  • Elizabeth LYNNE (ELDR. Regno Unito)

    Interviene la on. Lynne, la quale chiede che il Presidente del Parlamento protesti presso il sindaco di Strasburgo e presso la compagnia "Air France" per il fatto che ieri è stato soppresso uno dei voli diretti da Londra per Strasburgo, con la conseguenza che molti deputati, fra cui lo stesso Presidente, sono arrivati soltanto in serata; chiede poi che il governo francese prenda le disposizioni necessarie per consentire ai deputati di partecipare nelle migliori condizioni alle sedute di Strasburgo, consentendo loro tanto di arrivare quanto di partire nei tempi richiesti (la Presidenza, fatto rilevare che nel caso di specie le responsabilità sono state molteplici, risponde all'oratrice che la sua richiesta sarà trasmessa al Presidente del Parlamento e che le proteste del caso saranno inoltrate a tutte le istanze competenti). <br>
    0:01 Durata: 2 min 29 sec
  • Christa RANDZIO-PLATH (PSE, Germania), Presidente della commissione ECON, competente per il merito.

    La richiesta di applicazione della procedura d'urgenza è accolta.<br>Il punto è iscritto all'ordine del giorno della prossima tornata (24 e 25 aprile). <br>Il relativo termine per la presentazione di emendamenti è fissato a giovedì 18 aprile, alle 12.00. <br><strong>Decisione su due richieste di applicazione della procedura d'urgenza</strong><p>L'ordine del giorno reca la decisione sulla richiesta di applicazione della procedura d'urgenza alle seguenti proposte:<p>Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (CEE) n. 218/92 concernente la cooperazione amministrativa nel settore delle imposte indirette.
    0:04 Durata: 1 min 51 sec
  • Ana PALACIO VALLELERSUNDI (PPE, Spagna), Presidente della commissione LIBE, competente per il merito

    <br>Proposta di regolamento del Consiglio che impone specifiche misure restrittive nei confronti di determinate persone ed entità associate a Osama bin Laden, alla rete Al-Qaeda e ai Talibani e abroga il regolamento (CE) n. 467/2001 del Consiglio che vieta l'esportazione di talune merci e servizi in Afghanistan, inasprisce il divieto dei voli ed estende il congelamento dei capitali e delle altre risorse finanziarie nei confronti dei Talibani dell'Afghanistan.
    0:05 Durata: 4 min 23 sec
  • Pernille FRAHM (GUE, Danimarca)

    0:10 Durata: 34 sec
  • Ana PALACIO VALLELERSUNDI (PPE, Spagna)

    La richiesta di applicazione della procedura d'urgenza è accolta.<br>Il punto è iscritto, secondo la procedura senza relazione, al turno di votazioni delle 12.00 della seduta di giovedì 11 aprile.<br>Il relativo termine per la presentazione di emendamenti è fissato a domani, mercoledì, alle 12.00.<p>Il dibattito sui punti all'o.d.g. è concluso.
    0:10 Durata: 2 min 48 sec