24 OTT 2002

PE: Apertura della seduta - Abuso di informazioni privilegiate e manipolazione del mercato (abusi di mercato) (discussione)

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 56 min 42 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Strasburgo, 24 ottobre 2002 - Documento audiovisivo completo della parte di sessione plenaria recante all'ordine del giorno i seguenti punti: "Apertura della seduta - Ordine del giorno - Abuso di informazioni privilegiate e manipolazione del mercato (abusi di mercato) (discussione con l'intervento di Frederik BOLKESTEIN, commissario per il Mercato interno, la Fiscalità e l'Unione Doganale)".

Registrazione video di "PE: Apertura della seduta - Abuso di informazioni privilegiate e manipolazione del mercato (abusi di mercato) (discussione)", registrato giovedì 24 ottobre 2002 alle 00:00.

La
registrazione video ha una durata di 56 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Presidente

    A seguito della riunione della Conferenza dei Presidenti di ieri, mercoledì 23 ottobre, la Presidenza propone, ai sensi dell'art. 111. paragrafo 2, del regolamento, la Presidenza propone le seguenti modifiche dell'ordine del giorno per le sedute del 6 e 7 novembre:<p>Mercoledì 6:<br>- La dichiarazione dell'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza comune sulla situazione in Medio Oriente tratterà anche della situazione in Irak. <br>- Dopo la discussione congiunta sulla politica agricola comune la Commissione farà una dichiarazione sul finanziamento del settore nucleare nella Corea del Nord nel contesto del programma di armamento nucleare (KEDO). <br>I termini di presentazione sono stati così fissati:<br>proposte di risoluzione: lunedì 4 novembre alle 17.00<br>emendamenti e proposte di risoluzione comuni: martedì 5 novembre alle 17.00<br>- Per quanto riguarda le interrogazioni orali dell'on. Dell'Alba e altri su "Community of Democracies", il Consiglio ha fatto sapere di non essere in grado di rispondere, in quanto l'interrogazione non è stata presentata nei termini previsti. Così stando le cose, rimane all'ordine del giorno solo l'interrogazione orale alla Commissione. <br>- La relazione della on. Van den Burg sulle condizioni di lavoro dei lavoratori temporanei è riportata a novembre II.<p>Giovedì 7<br>- La relazione della on. Elisabeth Schroedter, a nome della commissione per la politica regionale, i trasporti e il turismo, sulla coesione economica e sociale, che al momento è prevista per il turno di votazioni ai sensi dell'art. 10 bis, paragrafo 3, sarà esaminata con procedura con discussione congiunta e come ultimo punto dell'ordine del giorno di mercoledì 6 novembre. <p>L'Assemblea manifesta il suo assenso su quanto proposto. <br>Indice degli interventi<br>Presidenza del Vice-Presidente Ingo FRIEDRICH<p><strong>Apertura della seduta - Ordine del giorno</strong><br>
    0:00 Durata: 2 min 28 sec
  • Nelly MAES (Verts/ALE, Belgio)

    Maes, la quale, ricordato che da ieri sera terroristi ceceni detengono in un teatro di Mosca centinaia di ostaggi, chiede alla Presidenza di testimoniare la solidarietà del Parlamento a tutte le persone che stanno vivendo questi momenti di terrore; le chiede altresì di esprimere la condanna del Parlamento per i metodi usati dai terroristi ceceni e di adoperarsi per una soluzione politica della questione cecena; <br>Intervengono gli onn.
    0:02 Durata: 1 min 50 sec
  • Gianfranco DELL'ALBA (NI, Italia)

    Dell'Alba, il quale si associa all'intervento precedente. <br>
    0:04 Durata: 59 sec
  • Comunicazioni del Presidente

    <br>
    0:05 Durata: 2 min 51 sec
  • Robert GOEBBELS (PSE, Lussemburgo) illustra la raccomandazione per la seconda lettura

    <p><strong>Abuso di informazioni privilegiate e manipolazione del mercato (abusi di mercato) (discussione con l'intervento di Frederik BOLKESTEIN, commissario per il Mercato interno, la Fiscalità e l'Unione Doganale)</strong><p>L'ordine del giorno reca la raccomandazione per la seconda lettura dell'on. Goebbels, a nome della commissione per i problemi economici e monetari, relativa alla posizione comune definita dal Consiglio in vista dell'adozione della direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio relativa all'abuso di informazioni privilegiate e alla manipolazione del mercato (abusi di mercato).
    0:08 Durata: 8 min 4 sec
  • Frederik BOLKESTEIN, commissario per il Mercato interno, la Fiscalità e l'Unione Doganale

    <br>
    0:16 Durata: 8 min 21 sec
  • Thomas MANN (PPE, Germania)

    <br>Interventi a nome dei gruppi politici
    0:24 Durata: 5 min 12 sec
  • Giorgos KATIFORIS (PSE, Grecia)

    0:29 Durata: 2 min 32 sec
  • Christopher HUHNE (ELDR, Regno Unito)

    0:32 Durata: 2 min 28 sec
  • Philippe A. R. HERZOG (GUE, Francia)

    0:34 Durata: 2 min 29 sec
  • Johannes BLOCKLAND (EDD, Olanda)

    0:37 Durata: 2 min 57 sec
  • Benedetto DELLA VEDOVA (NI - Lista Bonino, Italia)

    0:40 Durata: 3 min 3 sec
  • Theresa VILLIERS (PPE, Regno Unito)

    <br>Interventi dei singoli deputati
    0:43 Durata: 3 min 28 sec
  • PiIa-Nora KAUPPI (PPE, Finlandia)

    0:46 Durata: 3 min 7 sec
  • Othmar KARAS (PSE, Austria)

    0:49 Durata: 3 min 43 sec
  • Michi EBNER (PPE, Italia)

    Il seguito della seduta non è disponibile per l'interruzione della trasmissione sul canale satellitare EbS.
    0:53 Durata: 3 min 10 sec