17 SET 2003

Notiziario del 17 settembre 2003

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 33 min 36 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario del 17 settembre 2003In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 17 settembre 2003" di mercoledì 17 settembre 2003 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 33 minuti.
  • Maurizio Molinari, giornalista de La Stampa

    <br><strong>Indice</strong><p>Ieri alle 18 ora di New York è stato presentato presso la Casa italiana della New York University il libro di Daniele Capezzone «Uno shock radicale per il ventunesimo secolo».
    0:00 Durata: 2 min 9 sec
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    0:00 Durata: 4 min 14 sec
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    0:02 Durata: 3 min 42 sec
  • Maurizio Turco, presidente dei parlamentari europei radicali (intervista realizzata da Dino Marafioti)

    Inizierà il 19 settembre alle 17, con un convegno a Roma, nella sala del Cenacolo, a Vicolo Valdina, la tre giorni anticlericale organizzata dai Radicali Italiani. Il convegno sarà dedicato al «Potere temporale della Chiesa cattolica 133 anni dopo».<br>Il convegno inizierà alle 17 del 19 settembre e proseguirà il 20 dalle 9.30 alle 14; il pomeriggio del 20 sarà invece caratterizzato dalla manifestazione No taliban no vatican, con il comizio di Marco Pannella alle 17 a Porta Pia. Alle 19 inizierà da Porta Pia la marcia verso Piazza San Pietro.
    0:05 Durata: 4 min 6 sec
  • Gianfranco Rotondi (UDC) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    Il 21 settembre alle 9.30, presso la sede dei Radicali in Via di Torre Argentina 76 verrà fondata l'Associazione Anticlericale.net.<br><br>Continua a far discutere il condono edilizio, di cui la maggioranza discute e cui Berlusconi ha fatto riferimento nel suo intervento alla Fiera del Levante di sabato scorso.<br>Sono gli ultimi giorni per sostenere la candidatura di Cristina Sponza nel collegio 2 di Trieste; il 26 ottobre si terranno infatti le elezioni suppletive. Cristina Sponza, radicale, candidata della lista Riformatori Presidenzialisti, sta raccogliendo le firme necessarie alla presentazione della lista. <br>E' possibile sottoscrivere per la lista elettorale presso i banchetti di raccolta firme oppure in comune. Soltanto gli elettori del collegio 2 (Trieste periferia, Duino Aurisina, Monrupino, Muggia, San Dorligo della Valle, Sgonico) andranno a votare e quindi possono firmare.<br><br>DDL Gasparri: Il prossimo 24 settembre l'ufficio politico dell'Udc deciderà se presentare emendamenti al disegno di legge Gasparri di riforma dell'assetto radio televisivo. Tra domani e dopodomani il DDL dovrebbe arrivare in aula alla Camera.
    0:09 Durata: 3 min 26 sec
  • Enzo Carra (Margherita) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    0:13 Durata: 3 min 28 sec
  • Davide Caparini (Lega Nord) (intervista realizzata da Ada Pagliarulo)

    0:16 Durata: 42 sec
  • Giuseppe Giulietti (DS) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    0:17 Durata: 1 min 52 sec
  • Alberto Di Luca (FI) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    La riforma della previdenza è un altro tema su cui la maggioranza stenta e che continua ad essere oggetto di richiami e di avvertimenti da parte dei partiti della coalizione. <br>Eppure - lo ricordava Il Sole 24 Ore qualche giorno fa - giace da un anno in Parlamento una proposta di legge firmata da deputati del centrosinistra e del centrodestra che sarebbe risolutiva sul tema. Era la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dai Radicali Italiani e depositata in Parlamento oltre un anno fa. Anche Alberto Di Luca (FI) l'aveva sottoscritta
    0:19 Durata: 4 min 30 sec
  • Serie di interviste, a partire da Guido Calvi, avvocato e senatore dei DS (interviste realizzate da Claudio Landi)

    Commissione Telekom Serbia - Oggi vi sarà l'audizione della moglie di Lamberto Dini, Donatella. Ieri i membri della Commissione hanno proceduto all'audizione di Curio Pintus, accusato da Marini, ma che ha affermato di non aver mai conosciuto il faccendiere.
    0:23 Durata: 5 min 27 sec