18 SET 2003

Notiziario del 18 settembre 2003

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 30 min 13 sec
Player
Notiziario del 18 settembre 2003In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 18 settembre 2003" di giovedì 18 settembre 2003 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 30 minuti.
  • Emilio Targia e Daniele Capezzone, da Washington

    <br><strong>Indice</strong><p>Oggi alle 21.30 ora italiana verrà presentato presso l'American Enterprise Institute a Washington il libro di Daniele Capezzone «Uno shock radicale per il ventunesimo secolo».
    0:00 Durata: 6 min 47 sec
  • Rita Bernardini, presidente di Radicali Italiani

    Domani si apre una tre giorni di iniziative radicali per il 20 settembre
    0:06 Durata: 4 min 17 sec
  • Andrea Pastore (FI) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    Riforme: il pacchetto sulle riforme istituzionali che ieri il governo ha ufficialmente varato dovrebbe avere il primo voto parlamentare entro la fine dell'anno. Lo aveva detto il premier e lo hanno confermato oggi diversi esponenti della maggioranza. Claudio Landi ha chiesto al senatore Andrea Pastore, presidente della Commissione Affari Costituzionali, oltre che uno dei saggi che ha elaborato la bozza, qual è lo schema della riforma.
    0:11 Durata: 2 min 36 sec
  • Carlo Leoni (DS-U) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    0:13 Durata: 2 min 6 sec
  • Carlo Taormina (FI) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    Telekom Serbia: Nell'attesa audizione di ieri davanti alla Commissione parlamentare d'inchiesta sull'affare, Donatella Dini ha negato qualsiasi coinvolgimento nella vicenda; ha detto di non conoscere Igor Marini, che ha fatto il suo nome, né l'avvocato Paoletti, né altri personaggi dell'inchiesta. La Dini ha anche detto di non essere mai stata a Belgrado ed ha annunciato di aver intenzione di querelare il quotidiano «il Giornale», che - ha detto - «mette in giro queste calunnie». Carlo Taormina, in proposito, ieri ha affermato: «la signora Dini ci ha preso in giro».
    0:15 Durata: 3 min 17 sec
  • Mario Fazio (intervista realizzata da Giovanni De Pascalis)

    «Il condono edilizio non è un tabù per i piccoli abusi», ha detto ieri Ignazio La Russa. I pareri di tre esponenti del mondo ambientalista, intervistati da Giovanni De Pascalis; il primo è Mario Fazio Presidente del Comitato nazionale di Italia nostra.
    0:18 Durata: 2 min 19 sec
  • Laura Radiconcini, direzione nazionale di Amici della terra (intervista realizzata da Giovanni De Pascalis)

    0:21 Durata: 2 min 12 sec
  • Oreste Rutigliano, comitato nazionale del paesaggio (intervista realizzata da Giovanni De Pascalis)

    0:23 Durata: 1 min 33 sec
  • Gianluca Eramo

    Sono in corso a Ginevra i lavori della terza Commissione preparatoria del Summit mondiale sulla Società dell'informazione, che si terrà nel prossimo dicembre. <br>Il PRT, come organizzazione non governativa con status consultivo all'Onu, partecipa al forum dall'inizio del 2003 e da tempo sottolinea l'importanza dell'affermazione della libertà e della democrazia. Per questo - in questa sede - sarebbe importante sottolineare la sfida dell'e-democracy, mentre quello che si fa in questi forum è concentrare gli sforzi sulla efficienza della macchina statale e sul funzionamento dei governi più che sull'uso delle nuove tecnologie per aumentare le libertà individuali. <br>Anche su questo Gianluca Eramo, che per il Partito Radicale sta seguendo il lavori della Commissione preparatoria, ha scritto una lettera al ministro dell'Innovazione Lucio Stanca.
    0:24 Durata: 5 min 6 sec