06 OTT 2003

Notiziario del 6 ottobre 2003

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 30 min 21 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario del 6 ottobre 2003In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 6 ottobre 2003" di lunedì 6 ottobre 2003 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 30 minuti.
  • Sintesi della conversazione tra Marco Pannella e Massimo Bordin

    <br><strong>Indice</strong><p>Consueto appuntamento, ieri sera , con la «<strong>conversazione settimanale</strong>» con Marco Pannella. Occasione per soffermarsi sull'attualità politica, nonché per fare il punto sulle iniziative radicali in corso.
    0:00 Durata: 4 min 50 sec
  • La rubrica di Luigi De Marchi

    0:00 Durata: 6 min 2 sec
  • Daniele Capezzone (intervista realizzata da Dino Marafioti)

    La conversazione con Pannella è disponibile sul nostro sito, in versione audiovideo. Sarà inoltre possibile riascoltare la «conversazione» con Pannella questa mattina a partire dalle ore 11, subito dopo il filodiretto con Domenico Nania, esponente di An, oggi ospite di Claudio Landi. <br>Ieri mattina <strong>ospite degli studi di Radio Radicale era Daniele Capezzone</strong>. Il segretario di Radicali Italiani ha fatto «il punto» sulle prossime iniziative.
    0:04 Durata: 4 min 38 sec
  • Sintesi della conferenza stampa tenuta da Giorgio Pagano, Sergio Stanzani e Marco Cappato

    Giorgio Pagano, responsabile radicale della <strong>campagna per il diritto alla lingua e alla lingua internazionale</strong>, è in digiuno di dialogo con il ministro dell'Istruzione Letizia Moratti ormai da 10 giorni. Pagano chiede che il dicastero dia attuazione alle iniziative concordate con le direzioni del ministero, dopo un incontro con i radicali. Quasi un anno fa infatti Pagano aveva incontrato la Moratti, che aveva dimostrato grande interesse per la richiesta di convocazione di una conferenza europea sulla lingua che oggi - a giudicare da una recente lettera - la stessa ministra definisce «di difficile collocazione nel quadro degli orientamenti comunitari». Eppure sono stati gli stessi uffici del ministero a pensare addirittura ad un titolo per una conferenza su questi argomenti: «Comunicazione e lingue nell'Europa dei 25». Ieri a Roma Giorgio Pagano ha tenuto una conferenza stampa con Sergio Stanzani e Marco Cappato.<p>Vi invitiamo ad inviare un fax o un telegramma al ministero dell'Istruzione, con una frase come questa: «<strong>ministro Moratti, convochi subito la conferenza europea sulle lingue da mesi concordata con il Partito Radicale. grazie!</strong>» <br>I numeri di fax sono : 065813515 oppure 0658492089 <br>L'indirizzo è: ministro Moratti, viale Trastevere, 76/a - 00153 ROMA.<p>Si può anche sottoscrivere l'appello andando sui siti <strong>www.linguainternazionale.it</strong> oppure <strong>www.radicalparty.org</strong>.
    0:09 Durata: 6 min 40 sec
  • «Il lessico dell'economia», di Fiorella Kostoris Padoa Schioppa

    0:16 Durata: 8 min 11 sec