08 OTT 2003

Capezzone: Il punto sulla giornata politica dell'8 ottobre 2003

[NON DEFINITO] | di Daniele Capezzone - 00:00 Durata: 2 ore 53 min
Player
Roma, 8 ottobre 2003 - Appuntamento serale con Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani, a Radio Radicale.

Capezzone dà gli ultimi aggiornamenti sul Congresso di Radicali Italiani, che si terrà a partire dal 30 ottobre prossimo all'Hotel Ergife a Roma.

Informazioni più precise in merito sono presenti sul sito radicali.it, che riporta anche indicazioni precise sulle elezioni on line; con questa modalità verranno infatti eletti dieci membri del Comitato nazionale.

Il leader radicale affronta poi i temi salienti di politica interna, a cominciare dalle polemiche sul diritto di voto per
gli immigrati, scaturite dalle dichiarazioni di Fini, definite un'apertura coraggiosa e seria, che hanno incontrato oppositori anche nella maggioranza.

Dà quindi uno sguardo al trionfo di Swarzenegger in California, commentando che l'attore «non ha fatto solo il pieno del voto repubblicano, ma ha pescato anche altrove».

E' una candidatura con potenzialità liberali, che ha una linea liberista in economia e vuol fare passi avanti sui diritti civili, sono i rilievi positivi di Capezzone.La trasmissione di questa sera, però, si occupa del Convegno organizzato l'8 ottobre scorso dal quotidiano L'Opinione, dal titolo «Laici che fare», sul giusto approccio alle elezioni europee; il seminario vede, fra l'altro, gli interventi di Arturo Diaconale, direttore de L'Opinione, Stefania Craxi, Gianni De Michelis, Paolo Pillitteri e Daniele Capezzone.

leggi tutto

riduci