13 OTT 2003

Notiziario del 13 ottobre 2003

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 34 min 42 sec
Player
Notiziario del 13 ottobre 2003In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 13 ottobre 2003" di lunedì 13 ottobre 2003 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 34 minuti.
  • Stralcio della conversazione con Marco Pannella

    <br><strong>Indice</strong><p>Ieri sera consueto appuntamento con la «<strong>conversazione settimanale</strong>» con Marco Pannella. E' stata l'occasione per fare il punto sulle iniziative radicali in corso e tornare a parlare di «Caso Italia».
    0:00 Durata: 5 min 19 sec
  • La rubrica di Luigi De Marchi

    <strong>Giorgio Pagano</strong>, responsabile radicale della campagna per il diritto alla lingua e alla lingua internazionale, è in digiuno di dialogo con il ministro dell'istruzione Letizia Moratti ormai da 11 giorni. Pagano chiede che la Moratti dia attuazione alle iniziative concordate con le direzioni del ministero, dopo un incontro con i radicali. Quasi un anno fa infatti Pagano aveva incontrato la Moratti, che aveva dimostrato grande interesse per la richiesta di convocazione di una conferenza europea sulla lingua che oggi - a giudicare da una recente lettera - la stessa ministra definisce di difficile collocazione nel quadro degli orientamenti comunitari. <br>Vi invitiamo ad inviare un fax o un telegramma al ministero dell'istruzione, per sollecitare il ministro Moratti a <strong>convocare subito la conferenza europea sulle lingue da mesi concordata con il partito radicale</strong><br>I numeri di fax sono : 065813515 oppure 0658492089 <br>L'indirizzo è: ministro Moratti, viale Trastevere, 76/a - 00153 ROMA.<p>Si può anche sottoscrivere l'appello andando sui siti <strong>www.linguainternazionale.it</strong> oppure <strong>www.radicalparty.org</strong>
    0:00 Durata: 7 min 3 sec
  • Emma Bonino (intervista realizzata da Roberto Spagnoli)

    Sarà possibile riascoltare integralmente la trasmissione con Pannella questa mattina a partire dalle ore 11. La trasmissione con Pannella è disponibile anche sul nostro sito www.radioradicale.it.<p><strong>Emma Bonino</strong> prosegue intanto la sua missione negli Stati Uniti. La Bonino ha incontrato, tra gli altri, nelle ultime ore, Colin Powell e Condoleeza Rice.
    0:05 Durata: 2 min 48 sec
  • Daniele Capezzone (intervista realizzata da Roberto Spagnoli)

    Ieri mattina negli studi di Radio Radicale il segretario di Radicali Italiani <strong>Daniele Capezzone</strong> ha fatto il punto sulle iniziative radicali.
    0:08 Durata: 3 min 36 sec
  • Ettore Randazzo, presidente dell'Unione delle Camere penali (intervista realizzata da Andrea De Angelis)

    <strong>Caso Italia</strong>. Domani, organizzato dai radicali, si terrà a Roma, in Via di Torre Argentina, 76, nella sede del Partito Radicale, un convegno sul tema «L'automonitoraggio delle democrazie occidentali a partire dal Caso Italia».
    0:11 Durata: 1 min 53 sec
  • Vittorio Sgarbi, ex sottosegretario ai beni culturali (intervista realizzata da Giovanni De Pascalis)

    Resta intanto tesissima la <strong>situazione all'interno della maggioranza</strong> dopo la presa di posizione di Fini sulla questione immigrazione. Restano sul tappeto anche le polemiche sul condono edilizio.
    0:13 Durata: 2 min 21 sec
  • Jole Santelli, sottosegretario alla giustizia (intervista realizzata da Claudio Landi)

    Oggi l'Aula della camera inizierà ad esaminare la <strong>proposta di riforma del diritto di famiglia</strong>.
    0:15 Durata: 2 min 39 sec
  • «Il lessico dell'economia», rubrica di Fiorella Kostoris Padoa Schioppa, dedicata oggi alla finanziaria

    0:18 Durata: 9 min 3 sec