21 OTT 2003

Capezzone: Il punto sulla giornata politica del 21 ottobre 2003

[NON DEFINITO] | di Daniele Capezzone - 00:00 Durata: 2 ore 10 min

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 21 ottobre 2003 - Appuntamento serale con il segretario di Radicali Italiani Daniele Capezzone per l'approfondimento sull'attualità politica e radicale.

Mancano pochi giorni al secondo Congresso di Radicali Italiani, che si terrà a Roma a partire dal 30 ottobre.

Il 26 e 27 ottobre ci saranno le elezioni suppletive nel collegio di Trieste due, per sostituire Riccardo Illy, che è stato eletto presidente della regione Friuli Venezia Giulia ed ha liberato un seggio alla Camera dei Deputati.

I candidati sono tre, uno del Polo, uno dell'Ulivo e la radicale Christina Sponza, che concorre nella
lista dei Riformatori presidenzialisti.

Ieri la stessa Christina ha diffuso la notizia, esplosa poi sui giornali, del suo cambio d'identità, da quella maschile a quella femminile, avvenuta due anni fa.

Capezzone pone quindi l'attenzione su un dibattito avvenuto oggi alla Camera dei Deputati, avente per titolo «Conversione decreto-legge su proroga periodo di sperimentazione della disciplina del prezzo dei libri».

Durante la discussione, è intervenuto il deputato dei Ds Giuseppe Giulietti, ponendo un problema che riguarda anche la convenzione per la trasmissione delle sedute parlamentari da parte di Radio Radicale; Giulietti parla degli adeguamenti necessari per consentire la salvaguardia di questo servizio ed un suo sviluppo, specie nell'ambito telematico; al deputato risponde Paolo Bonaiuti, sottosegretario per l'informazione e l'editoria, dando luogo ad un dibattito molto significativo.

Questa seduta della Camera sarà il primo documento di cui Capezzone propone l'ascolto; il secondo è la conferenza stampa tenuta oggi da Christina Sponza, alla quale hanno preso parte Platinette e Marco Cappato.

Il leader radicale infine ricorda che domani a Napoli, presso l'Istituto per gli studi filosofici, prenderà parte ad una discussione, che prenderà come spunto la presentazione del suo libro Uno shock radicale per il ventunesimo secolo; vi parteciperanno i professori Giuseppe Cataldi, Biagio De Giovanni e Paolo Macrì; l'iniziativa è stata organizzata dai napoletani radicali per la città metropolitana.

leggi tutto

riduci

  • La candidatura di Christina Sponza

    <br><strong>Indice</strong>
    0:00 Durata: 1 min 3 sec
  • La conferenza stampa di Christina Sponza

    0:00 Durata: 27 min
  • La seduta della Camera dei Deputati con l'intervento di Giulietti

    <br><strong>I documenti</strong>
    0:00 Durata: 1 ora 39 min
  • L'intervento di Giuseppe Giulietti (DS) alla Camera

    0:01 Durata: 1 min 16 sec
  • L'appuntamento di domani a Napoli

    0:02 Durata: 1 min 3 sec