28 OTT 2003

Notiziario del 28 ottobre 2003

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 32 min 51 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario del 28 ottobre 2003 In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 28 ottobre 2003" di martedì 28 ottobre 2003 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 32 minuti.
  • Sergio Rovasio, da Gerusalemme

    <br><strong>Indice</strong><p>Continua la <strong>missione in Medio Oriente</strong> organizzata da MedBridge, un'associazione che riunisce parlamentari di 27 paesi, oltre a molti parlamentari europei, Emma Bonino e Marco Pannella fanno parte del board.
    0:00 Durata: 10 min 23 sec
  • Christina Sponza

    <strong>I risultati elettorali del collegio Trieste due</strong> della Camera dei Deputati hanno visto prevalere il candidato del centrosinistra Rosato. Christina Sponza, candidata per i Riformatori e presidenzialisti, ha avuto il 5.7 per cento dei consensi.
    0:10 Durata: 3 min 43 sec
  • Emma Bonino

    0:14 Durata: 2 min 26 sec
  • Don Giovanni Franzoni (intervista realizzata da Dino Marafioti)

    Continuiamo a parlare <strong>della decisione del giudice Montanaro de l'Aquila</strong>, che ha dato ragione ad un ricorso presentato dal presidente della unione dei musulmani d'Italia Adel Smith, che chiedeva la rimozione del crocifisso dall'aula scolastica frequentata dalla figlia. Una decisione che continua a far discutere molto, e sulla quale è tornato anche Marco Pannella nella consueta conversazione settimanale con Radio Radicale. Dino Marafioti ha chiesto un giudizio a don Giovanni Franzoni, teologo delle comunità cristiane di base.
    0:16 Durata: 1 min 50 sec
  • Francesco Margiotta Broglio (intervista realizzata da Giovanna Reanda)

    Su questo stesso argomento Giovanna Reanda ha intervistato il giurista, docente di diritto ecclesiastico a Firenze, Francesco Margiotta Broglio. Sentiamo cosa dice dei rapporti tra Stato e Chiesa.
    0:18 Durata: 4 min 6 sec
  • Sergio Romano (intervista realizzata da Claudio Landi)

    Ancora su questo sentiamo cosa ne dice Sergio Romano, ex ambasciatore ed editorialista del Corriere della Sera.
    0:22 Durata: 3 min 29 sec
  • Niccolò Ghedini (FI) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <strong>Il processo Sme</strong>. Ieri, con un nuovo colpo di scena, i giudici della prima sezione penale del Tribunale di Milano hanno deciso la sospensione del processo, dopo che la difesa di Cesare Previti aveva chiesto di spostare ad altra sede il processo. L'istanza infatti è stata dichiarata ammissibile dalla Corte di Cassazione, e per questo il processo è stato sospeso in attesa della decisione della suprema corte. Quanto tempo ci vorrà prima che la Cassazione decida sul merito? Alessio Falconio lo ha chiesto all'avvocato Niccolò Ghedini, che è anche deputato di Forza Italia.
    0:25 Durata: 3 min 1 sec
  • Francesco Cossiga (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    Oggi alle 18, a Milano, presso il Pier Lombardo culture, in via Pier Lombardo 14, si terrà la presentazione del volume «Cecenia, nella morsa dell'impero». Parteciperanno Olivier Dupuis, Paolo Mieli e Sergio Romano. Sentiamo ora cosa dice di questo processo l'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.
    0:28 Durata: 3 min 53 sec