31 OTT 2003

Notiziario del 31 ottobre 2003

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 3 ore 22 min
Player
Notiziario di venerdì 31 ottobre 2003 In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 31 ottobre 2003" di venerdì 31 ottobre 2003 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 3 ore e 22 minuti.
  • Introduzione

    <br><strong>Indice </strong><p>Si è aperto ieri a Roma, all'hotel Ergife, <strong>il secondo congresso di Radicali Italiani</strong>, che proseguirà fino a domenica. Il congresso si è cominciato con le relazioni di Daniele Capezzone e Danilo Quinto. Capezzone ha aperto il suo intervento citando quelle che ha chiamato due «leggende», una legata al mondo radicale e l'altra no.
    0:00 Durata: 31 sec
  • La rubrica di Luigi De Marchi

    0:00 Durata: 7 min 26 sec
  • 2° Congresso di Radicali Italiani (prima giornata)

    0:00 Durata: 2 ore 51 min
  • Ottaviano Del Turco (Misto-SDI)

    Ieri la Corte di cassazione ha emesso la sua <strong>sentenza sul processo per l'omicidio del giornalista Mino Pecorelli</strong>, per il quale è stato condannato in appello il senatore Giulio Andreotti. Le sezioni unite hanno disposto l'annullamento senza rinvio della sentenza emessa dalla Corte d'assise d'appello di Perugia, e quindi hanno dichiarato innocente il senatore a vita. La procura generale, cioè l'accusa, aveva chiesto l'assoluzione di Andreotti e il difensore di Andreotti, l'avvocato Franco Coppi, parlando ieri pomeriggio, aveva chiesto ai giudici delle sezioni unite penali di annullare la sentenza d'appello per «riscattare la magistratura agli occhi della storia». Su questa decisione sentiamo in diretta Ottaviano Del Turco, senatore socialista, che è stato anche presidente della Commissione parlamentare antimafia.<p>E' iniziato in commissione l'esame della legge finanziaria, e all'interno della manovra è previsto <strong>il rinnovo della convenzione</strong> per questa emittente per la trasmissione delle sedute parlamentari. La somma stanziata dal governo è però inferiore, e non di poco, a quella attualmente prevista. In commissione sono depositati diversi emendamenti, tra cui uno dello stesso Del Turco, per adeguare questo contributo, che così come previsto dal governo non è certo sufficiente alla sopravvivenza del servizio.
    0:00 Durata: 3 min 56 sec
  • Natale D'Amico (Mar-DL-U) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    Sempre riguardo alla finanziaria e a Radio Radicale, al senatore Natale D'Amico della Margherita Claudio Landi ha chiesto di riepilogare la situazione.
    0:04 Durata: 1 min 38 sec
  • Fiorello Cortiana (Verdi-U) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    0:06 Durata: 30 sec
  • Domenico Nania (AN) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    Ieri il Senato ha votato la fiducia richiesta dal governo sul cosiddetto <strong>decretone</strong>. al capogruppo di Alleanza nazionale Domenico Nania Claudio Landi ha chiesto se porre la questione di fiducia non sia un cattivo segnale per la tenuta della maggioranza.
    0:06 Durata: 2 min 9 sec
  • Francesco Moro (LP) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    0:08 Durata: 1 min 23 sec
  • Gianpiero Carlo Cantoni (FI) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    Ad un altro esponente della maggioranza, il vicepresidente dei senatori di Forza Italia Giampiero Cantoni, Landi ha chiesto un commento sulla <strong>situazione economica dell'Europa e degli Usa</strong>
    0:10 Durata: 2 min 50 sec
  • Tullia Zevi, ex presidente delle comunità ebraiche

    Torniamo a parlare del <strong>crocifisso</strong>, e delle polemiche sulla ordinanza del giudice del tribunale de l'Aquila dopo il ricorso presentato da Adel Smith. sentiamo cosa ne pensa, in questa intervista, l'ex presidente delle comunità ebraiche Tullia Zevi.
    0:12 Durata: 2 min 54 sec
  • Filippo Mancuso (Misto) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    Su questo argomento, e sul testo dell'ordinanza del giudice montanaro che l'altroieri è stata diffusa, Alessio Falconio ha intervistato Filippo Mancuso.
    0:15 Durata: 3 min 41 sec
  • Stefano Passigli (DS-U) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    Su questo argomento Claudio Landi ha intervistato il senatore dei Ds Stefano Passigli, che ricorda come vanno le cose in altri paesi europei.
    0:19 Durata: 3 min 45 sec