04 NOV 2003

Vigilanza Rai: Seguito esame di due relazioni bimestrali del CdA della Rai sull'attuazione del piano editoriale

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 9 min 55 sec
Player
Seguito dell'esame congiunto di due relazioni bimestrali del Consiglio di amministrazione della RAI sull'attuazione del piano editoriale (marzo-aprile 2003 - maggio-giugno 2003) e delle linee generali del piano industriale della RAI per il triennio 2003-2005 .

Registrazione audio di "Vigilanza Rai: Seguito esame di due relazioni bimestrali del CdA della Rai sull'attuazione del piano editoriale", registrato martedì 4 novembre 2003 alle 00:00.

La registrazione audio ha una durata di 9 minuti.
  • Paolo Gentiloni (MARGH-U)

    Il presidente, senatore Petruccioli, ricorda che nella seduta del 29 ottobre 2003 aveva avuto inizio il dibattito sulla relazione da lui illustrata nella seduta del 22 ottobre e che, pur non essendovi ulteriori iscrizioni a parlare rispetto a quelle dei colleghi intervenuti, si era convenuto di rinviare ad oggi la chiusura della Commissione in modo da consentire eventuali ulteriori interventi. <br>Non essendovi altri iscritti a parlare, egli propone quindi di dichiarare concluso il dibattito e passare all’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi. <p>Il deputato Gentiloni Silveri fa presente che la RAI sembra aver chiarito i dubbi circa la validità temporale del documento in esame, dubbi che avevano dato adito a numerose polemiche, affermando che entro la fine del mese di novembre il Consiglio di amministrazione dovrà approvare un nuovo piano triennale aggiornato al 2006. <br>In ogni caso egli ritiene che il dibattito sia stato utile per chiarire la natura di questo documento, che appare comprensivo non solo degli aspetti più propriamente gestionali ma anche di quelli editoriali, e che pertanto potrà d’ora in poi essere assunto come parametro per la valutazione delle relazioni bimestrali sull’attuazione del piano editoriale, relazioni e valutazione che fino ad oggi avevano un carattere alquanto arbitrario proprio per l’inesistenza del documento di riferimento. <br><strong>Indice degli interventi</strong><br>La seduta comincia alle 14h50<br>Presidenza del presidente <strong>Claudio Petruccioli</strong>
    0:00 Durata: 2 min 52 sec
  • Presidente

    Il presidente Petruccioli concorda con le osservazioni del deputato Gentiloni Silveri ritenendo che il piano in esame – documento che come egli ha già avuto modo di affermare di grande pregio, che fotografa con esattezza e realismo la situazione della RAI – contiene l’indicazione degli obiettivi editoriali ai quali la RAI deve ispirare la sua azione. Nel trasmettere, secondo le indicazioni della Commissione, gli atti della discussione alla RAI, egli farà comunque presente la necessità di portare a conoscenza della Commissione il piano aggiornato all’anno 2006. <br>Il Presidente dichiara quindi conclusa la discussione. <br>La seduta termina alle 15h00.
    0:02 Durata: 7 min 3 sec