19 NOV 2003

Notiziario del 19 novembre 2003

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 22 min 4 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di mercoledì 19 novembre 2003In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 19 novembre 2003" di mercoledì 19 novembre 2003 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 22 minuti.
  • La rubrica di Iuri Maria Prado

    0:00 Durata: 3 min 24 sec
  • Intervento di Marco Pannella al PE

    <br><strong>Indice</strong><p>Ieri il presidente della Commissione europea<strong> Romano Prodi è intervenuto in Sessione plenaria al Parlamento europeo</strong>, a Strasburgo, per illustrare il programma dell'esecutivo per il prossimo anno. Prodi ha anche parlato delle vittime dell'attentato di Nassirya. Sentiamo cosa ha detto Marco Pannella, intervenendo dopo Prodi ieri mattina.
    0:00 Durata: 7 min 37 sec
  • Maria Elisabetta Alberti Casellati (FI)

    Oggi alle 15.00 a Strasburgo, presso la sala stampa del Paramento europeo, Marco Pannella ed Olivier Dupuis prenderanno parte ad un incontro sulla nuova <strong>ondata di repressione contro la chiesa buddista unificata in Vietnam</strong>. Tra gli altri ci saranno Penelope Faulkner, presidente di «Qe Me», azione per la democrazia in Vietnam e Vo Van Ai, portavoce della Chiesa unificata del Vietnam. <p>«Speriamo che presto il Segretario generale delle Nazioni Unite possa nominare un nuovo rappresentante speciale, che potrà andare in Iraq per lavorare con il consiglio governativo e l'Autorità provvisoria», ha detto ieri il segretario di Stato americano Colin Powell. E ieri l'agenzia Adn Kronos ha dato conto delle opinioni favorevoli espresse su una possibile <strong>candidatura di Emma Bonino</strong> a questo incarico. «Ha tutti i numeri per rivestire questo ruolo», ha detto il deputato di Forza Italia Michele Saponara; «Sarebbe un'ottima rappresentante dell'Onu a Baghdad», secondo Angelo Sanza (FI); «Sarebbe un'ottima scelta» per Umberto Ranieri (DS). Parere favorevole alla candidatura Bonino hanno espresso anche Agazio Loiero della Margherita, Gustavo Selva di Alleanza Nazionale, Isabella Bertolini di Forza Italia ed Ugo Intini dello Sdi.
    0:02 Durata: 2 min 32 sec
  • Michele Saponara (FI) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    0:04 Durata: 1 min 24 sec
  • Mirko Tremaglia, ministro per gli italiani nel mondo (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    0:06 Durata: 18 sec
  • Patrizia Toia (Mar-DL-U) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    Della situazione in Iraq all'indomani della strage di Nassirya e della proposta <strong>Iraq libero</strong>, per un'amministrazione controllata dall'Onu ed affidata ad una personalità non irachena di livello internazionale, Claudio Landi ha interpellato Patrizia Toia, esponente della Margherita, già sottosegretario agli esteri.
    0:07 Durata: 2 min 31 sec
  • Gianfranco Dell'Alba, europarlamentare radicale (intervista realizzata da David Carretta)

    Ieri la commissione controllo di bilancio del Parlamento europeo ha ascoltato in un'audizione il presidente Romano Prodi sullo scandalo <strong>Eurostat</strong>.
    0:09 Durata: 3 min 3 sec
  • Manlio Contento, sottosegretario per l'economia e le finanze (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    Il presidente della Commissione europea Prodi ieri a Strasburgo ha criticato l'<strong>Ecofin</strong> a proposito del patto di stabilità. «Nella scena politica stanno succedendo cose preoccupanti, come il tentativo di certificare la fine del patto, con accordi intergovernativi ed extra-istituzionali» ha detto Prodi. La sua denuncia arriva ad una settimana dalla riunione dei ministri delle finanze della Ue, che si terrà a Bruxelles il 25 novembre.
    0:13 Durata: 1 min 15 sec