03 DIC 2003

Notiziario del 3 dicembre 2003

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 18 min 45 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di mercoledì 3 dicembre 2003.

In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 3 dicembre 2003" di mercoledì 3 dicembre 2003 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 18 minuti.
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    0:00 Durata: 5 min 7 sec
  • Rita Bernardini, tesoriere di Radicali Italiani e presidente dell'Associazione Luca Coscioni

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Fecondazione assistita</strong>: «no a questo regalo di Natale per il Papa e il Vaticano» è lo slogan con cui i Radicali Italiani manifesteranno oggi a partire dalle 15, contro il disegno di legge sulla procreazione medicalmente assistita, proprio mentre il Senato riprenderà a discuterne. Sentiamo in diretta Rita Bernardini, presidente dell'Associazione Luca Coscioni, che insieme a radicali italiani organizza la manifestazione di oggi.
    0:00 Durata: 4 min 45 sec
  • Natale D'Amico (Mar-DL-U) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br>Sentiamo ora, al microfono di Claudio Landi, il Senatore Natale D'Amico, uno dei pochi parlamentari, con Antonio Del Pennino del centrodestra, che fin dall'inizio si è battuto contro questo provvedimento
    0:05 Durata: 1 min 49 sec
  • Roberto Castelli , ministro della giustizia (intervista realizzata da David Carretta)

    <br>Intanto a Bruxelles si riunirà oggi il <strong>consiglio competitività</strong>, l'organo europeo che decide - in virtù del trattato istitutivo della Comunità europea - su un tema molto delicato: l'apertura e lo sblocco di finanziamenti europei alla ricerca scientifica sulle cellule staminali embrionali. Su questo tema la commissione e il parlamento europeo hanno già espresso i loro orientamenti, e l'Europa è reduce da una moratoria voluta proprio dall'Italia.<p>Restiamo a Bruxelles, perché ieri era di scena il ministro della Giustizia Castelli, ascoltato dalla commissione Libertà pubbliche del parlamento europeo. A Castelli Carretta ha chiesto un commento sul recente <strong>voto dell'europarlamento sulla vicenda Sofri </strong>- sentiamo la domanda di Carretta e le risposte di Castelli.
    0:08 Durata: 1 min 48 sec
  • Roberto Calderoli (LP) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br>Ieri l'aula di Palazzo Madama ha approvato la<strong> legge Gasparri </strong>che riordina il settore radiotelevisivo e più in generale quello dei media. Il provvedimento è considerato dalle opposizioni un regalo del governo a Mediaset, oltre che un provvedimento che non risolverà - anzi aggraverà ulteriormente - il conflitto di interessi. Sentiamo invece perché la legge piace alla maggioranza. Claudio Landi ha intervistato il Senatore della Lega Roberto Calderoli.
    0:10 Durata: 1 min 6 sec
  • Luigi Compagna (UDC) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br>Ascoltiamo ora cosa ha detto a Claudio Landi il Senatore dell'Udc Luigi Compagna, che ha voluto ricordare ai suoi colleghi un episodio che riguarda la qualità dell'informazione della Rai Tv.
    0:12 Durata: 1 min 38 sec
  • Mario Landolfi (AN) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Continuiamo ad occuparci della situazione all'interno di <strong>Alleanza Nazionale</strong>. Stasera Francesco Storace ha convocato una assemblea della sua componente in un albergo romano, e Radio Radicale la trasmetterà in diretta. Al portavoce del partito, il deputato Mario Landolfi, Alessio Falconio ha chiesto di fare un punto sulla situazione e sulle voci di scissione.
    0:14 Durata: 23 sec
  • Teodoro Buontempo (AN) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    0:14 Durata: 2 min 9 sec