11 DIC 2003

Notiziario dell'11 dicembre 2003

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 17 min 28 sec
Player
Notiziario di giovedì 11 dicembre 2003In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario dell'11 dicembre 2003" di giovedì 11 dicembre 2003 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 17 minuti.
  • Daniele Capezzone e Rita Bernardini, ieri davanti al Senato

    <br><strong>Indice</strong><p>E' previsto per questa mattina, in aula al Senato, il <strong>voto sul disegno di legge sulla procreazione medicalmente assistita</strong>, una legge contestata - per i suoi contenuti - dai radicali, che hanno organizzato nel pomeriggio di ieri, davanti a Palazzo Madama, la presentazione del "regalo di natale" a Renato Schifani, capogruppo di Forza Italia al Senato, e a Francesco Rutelli, leader della margherita. Sentiamo Daniele Capezzone e Rita Bernardini ieri pomeriggio davanti al Senato.
    0:01 Durata: 3 min 32 sec
  • Girolamo Sirchia, ministro della salute (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Oggi i radicali saranno di nuovo davanti al senato a partire dalle ore 9, mentre in aula saranno in corso le dichiarazioni di voto finale. Su questa legge, e in particolare sulla posizione del governo, Alessio Falconio ha intervistato il ministro della sanità Sirchia. Ieri infatti, ai nostri microfoni, il sottosegretario ai rapporti con il parlamento Cosimo Ventucci aveva affermato che il governo, lunedì scorso, aveva deciso all'unanimità di sostenere il disegno di legge in discussione al senato.
    0:05 Durata: 2 min 25 sec
  • Carlo Giovanardi, ministro per i rapporti con il Parlamento (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    0:07 Durata: 2 min 7 sec
  • Antonio Maccanico (MARGH-U) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>I radicali hanno annunciato più volte, nelle ultime settimane, che qualora la legge passasse senza le modifiche auspicate si procederà alla raccolta di firme per chiedere un referendum abrogativo. Su questo e sulla scelta del gruppo della Margherita al Senato, che ha deciso di votare sì alla legge, Alessio Falconio ha intervistato Antonio Maccanico.
    0:10 Durata: 2 min 32 sec
  • Massimo Villone (DS-U) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br>Anche al senatore dei DS Massimo Villone abbiamo chiesto se non sia opportuno a questo punto pensare ad un referendum abrogativo. sentiamo la sua risposta
    0:12 Durata: 2 min 13 sec
  • David Carretta

    Proseguono oggi e domani, a Ginevra, i lavori della prima fase del <strong>summit mondiale sulla società dell'informazione</strong>, organizzato dalle Nazioni Unite e dall'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni. il summit prevede la partecipazione di governi, imprese, ong, agenzie internazionali. Sentiamo di cosa si parla in questo summit, da David Carretta, che è a Ginevra per Radio Radicale.
    0:15 Durata: 4 min 39 sec