09 GEN 2004

Notiziario del 9 gennaio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 26 min 3 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di venerdì 9 gennaio 2004In studio Paolo Martini.

Puntata di "Notiziario del 9 gennaio 2004" di venerdì 9 gennaio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 26 minuti.
  • David Carretta, da Sanaa

    <br><strong>Indice</strong><p>Si apre sabato a Sanaa, capitale dello Yemen, la <strong>conferenza regionale governativa sui diritti umani, la democrazia, il ruolo della corte penale internazionale</strong>. Si tratta di una conferenza organizzata da Non c'è pace senza giustizia in collaborazione con la Repubblica dello Yemen. Sentiamo in diretta da Sanaa David Caretta.
    0:00 Durata: 4 min 51 sec
  • La rubrica di Luigi De Marchi

    0:00 Durata: 6 min 30 sec
  • Francesco Giavazzi, in Catallassi, trasmissione condotta da Benedetto Della Vedova

    <br>Stamattina torneremo a parlare di questa conferenza, di democrazia nel mondo arabo, di diritti umani e della corte penale internazionale, in una trasmissione con molti ospiti, a partire dalle 10 15. <p>La <strong>vicenda Parmalat</strong>: della cosiddetta «bancarizzazione» del sistema industriale italiano, e della vicenda Parmalat, oltre che altri temi di economia e politica economica, ha parlato Benedetto Della Vedova con Francesco Giavazzi, docente di economia politica alla Bocconi, firma di punta del Corriere della Sera. L'intervista integrale andrà in onda domani in catallassi, a partire dalle 10.30. Sentiamo una parte dell'intervista dedicata proprio a Parmalat.
    0:05 Durata: 3 min 7 sec
  • Giovanna Bianchi Clerici (LNP) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Ieri, davanti alle commissioni cultura e comunicazioni della Camera, sono proseguite le audizioni dedicate alla <strong>legge Gasparri</strong>, all'esame dell'aula di Montecitorio dopo il rinvio alle camere del Presidente della Repubblica. Tra i protagonisti ieri Enzo Cheli e Giuseppe Tesauro, rispettivamente presidenti della Autorità sulle Tlc e sulla concorrenza, entrambi critici da tempo sul disegno di legge Gasparri. Sentiamo, al microfono di Alessio Falconio, la deputata della Lega Giovanna Bianchi Clerici, che è stata relatrice del provvedimento alla camera.
    0:08 Durata: 1 min 37 sec
  • Giuseppe Giulietti (DS-U) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    0:10 Durata: 1 min 13 sec
  • Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fieg

    <br>Sentiamo ora quello che ha detto, dopo essere stato ascoltato dalle commissioni, il presidente della Fieg Luca Cordero di Montezemolo
    0:11 Durata: 2 min 4 sec
  • Antonio Di Pietro (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>E' terminata ieri attorno a mezzogiorno la Camera di consiglio della Corte costituzionale sulla discussione sull'<strong>ammissibilità costituzionale del referendum sul lodo Schifani</strong>. Entro il 10 febbraio i giudici della consulta dovranno depositare la sentenza - sentiamo le aspettative di Antonio Di Pietro, intervistato ieri da Alessio Falconio.
    0:14 Durata: 2 min 42 sec
  • Paolo Calzini, docente di studi russi e internazionali alla John Hopkins di Bologna (intervista realizzata da Ada Pagliarulo)

    <br>Le <strong>elezioni in Georgia</strong>, come sapete, hanno dato una vittoria schiacciante a Mikail Saakashvili, il giovane leader riformatore già ministro della giustizia di Shevardnadze fino a pochi anni fa, poi uscito dal governo per denunciare la corruzione dilagante ai vertici del potere di Tbilisi. Sulla Georgia, e i suoi rapporti con gli Usa, la Russia e l'Europa Ada Pagliarulo ha intervistato il professor Paolo Calzini, docente di studi russi e internazionali alla John Hopkins di Bologna.
    0:17 Durata: 3 min 59 sec