15 GEN 2004

Notiziario del 15 gennaio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 17 min 52 sec
Player
Notiziario di giovedì 15 gennaio 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 15 gennaio 2004" di giovedì 15 gennaio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 17 minuti.
  • Intervento di Marco Pannella all'europarlamento

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Ieri primo intervento all'europarlamento di Strasburgo del nuovo presidente di turno dell'UE, l'irlandese Bertie Ahern</strong>. Il trattato costituzionale avrà «massima priorità», ha detto Ahern. Sentiamo l'intervento di Marco Pannella in aula, che formula gli auguri al nuovo presidente di turno, invitandolo a portare avanti il cammino «della libertà e della riforma».
    0:00 Durata: 3 min 1 sec
  • Lettura di alcuni passaggi dell'articolo

    <br>Oggi, il quotidiano «il Riformista», con un editoriale, lancia <strong>la candidatura di Marco Pannella a senatore a vita</strong>
    0:03 Durata: 1 min 11 sec
  • Carlo Taormina (FI) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Ieri, dai microfoni di Radio Radicale, era stato il parlamentare di Forza Italia Carlo Taormina ad annunciare la «battaglia per la nomina di Pannella a senatore a vita».
    0:05 Durata: 2 min 32 sec
  • Michele Saponara (FI) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Torniamo sulla <strong>decisione della consulta sul cosiddetto «lodo Schifani»</strong>. Ieri ci si è confrontati anche sull'ipotesi di una riforma costituzionale «bipartisan». Sulle immunità sentiamo il capogruppo di FI in commissione affari costituzionali Michele Saponara di FI.
    0:07 Durata: 3 min 39 sec
  • Carmen Colitti, di Non c'è pace senza giustizia (intervista realizzata da Giovanna Reanda)

    <br>Torniamo a parlare della<strong> conferenza di Sanaa</strong>, nello Yemen, organizzata da «Non c'è pace senza giustizia» e da Emma Bonino domenica e lunedì. Giovanna Reanda ha chiesto a Carmen Colitti, «legal advisor» di «Non c'è pace» un bilancio sui lavori della sessione tematica dedicata al ruolo della corte penale internazionale ( sintesi 4')
    0:11 Durata: 4 min 1 sec
  • Gianluigi Melega, ex parlamentare radicale (Intervista realizzata da Dino Marafioti)

    <br>La scorsa settimana il settimanale «Economy», supplemento di panorama, si occupava ampiamente dello <strong>Stato del Vaticano</strong>, con una ampia inchiesta titolata «Rapporto sullo stato più ricco del mondo». Quasi 30 anni fa, nel dicembre del 1976, un altro settimanale, l'Europeo, pubblicava una inchiesta che si pure si proponeva di fare i conti in tasca alla Città del Vaticano. e il direttore di allora, Gianluigi Melega, ci rimise il posto: l'Europeo era di proprietà della Rizzoli di Tassandin.
    0:16 Durata: 3 min 28 sec