19 GEN 2004

Capezzone: Il punto sulla giornata politica del 19 gennaio 2004

[NON DEFINITO] | di Daniele Capezzone - 00:00 Durata: 53 min 37 sec
Player
Roma, 19 gennaio 2004 - Consueto appuntamento con il segretario di Radicali Italiani Daniele Capezzone per fare il punto sugli eventi politici e radicali.

Non è purtroppo trapelato pressoché nulla, sui giornali e sui media, del congresso dell'Associazione Luca Coscioni, che è stato molto interessante e ricco, che ha visto l'adesione di molti scienziati anche stranieri.

Questo fine settimana si apriranno i lavori del comitato di Radicali Italiani, che dovrà prendere decisioni sul Caso Italia e su molto altro, anche su un'ipotesi referendaria.

Venendo alle cose politiche del Palazzo, Capezzone
affronta la questione della verifica di maggioranza, la questione Cossiga all'interno dell'UDC, la decisione di presentarsi alle europee il Nuovo PSI, la parata di Forza Italia che avverrà sabato.

Intanto scende in campo, sulla questione delle riforme, il cardinale Camillo Ruini, che oggi ha riunito il consiglio della Cei.Passando alla politica estera, Capezzone dà conto dell'inizio della campagna elettorale negli Stati Uniti.

La trasmissione si conclude infine con la menzione dell'articolo di Michael Ledeen presente su aei.org ed intitolato Our Moment of Vainglory e con la considerazione che le idee e le iniziative radicali possono trovare ampio spazio in rappresentanti di entrambi gli schieramenti politici.

Al termine della trasmissione sono state proposte una serie di interviste realizzate da Claudio Landi.

L'articolo citato durante la trasmissione Our Moment of Vainglory, di Michael Ledeen.

leggi tutto

riduci