21 GEN 2004

Notiziario del 21 gennaio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 20 min 2 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di mercoledì 21 gennaio 2004In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 21 gennaio 2004" di mercoledì 21 gennaio 2004 .

La registrazione di questa puntata ha una durata di 20 minuti.
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    0:00 Durata: 3 min 51 sec
  • Enzo Bianco (MARGH-U) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Rinviato l'esame della legge sulla procreazione assistita</strong>. Ieri infatti il presidente della Camera Casini, preso atto che l'aula non sarebbe riuscita a votare il provvedimento, ha annunciato che la prossima conferenza dei capigruppo deciderà quando inserire il voto finale sul provvedimento, che - lo ricordiamo - è stato votato a dicembre dal Senato. La legge sulla procreazione assistita, lo ricordiamo, è considerata dalla stragrande maggioranza degli scienziati e dei ricercatori un pasticcio, una legge assurda ed inutilmente vessatoria. Su questa legge ieri Alessio Falconio ha intervistato Enzo Bianco, della margherita. ricordiamo che molti parlamentari della margherita hanno votato a favore della legge e che ieri il partito di Rutelli ha ribadito la cosiddetta «libertà di coscienza» su questo provvedimento.
    0:01 Durata: 1 min 31 sec
  • Giorgio Muccio, consulente legale della società italiana di studi sulla medicina della riproduzione (intervista realizzata da Donatella Poretti)

    <br>Ed ora - in particolare sull'<strong>opportunità di ricorrere al referendum</strong> - vogliamo farvi ascoltare la valutazione di Giorgio Muccio, consulente legale della società italiana di studi sulla medicina della riproduzione
    0:02 Durata: 3 min 6 sec
  • Ottaviano Del Turco (Misto-SDI) (intervista realizzata da Paolo Martini)

    <br>Ieri gli ex presidenti di Confindustria Abete, Fossa, Lucchini, Pininfarina ed il presidente uscente D'Amato hanno trovato l'intesa sui nove nomi tra i quali la giunta di Confindustria sceglierà i tre saggi che avvieranno le consultazioni per la candidatura del<strong> nuovo presidente della associazione degli industriali.</strong> la giunta si riunirà domani. Su Confindustria, sul prossimo presidente e sulla gestione di Antonio D'Amato abbiamo intervistato Ottaviano Del Turco, senatore dello sdi.
    0:06 Durata: 3 min 13 sec
  • Bruno Tabacci (UDC) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Ieri le commissioni finanze ed industria di Camera e Senato hanno ascoltato il presidente della <strong>Consob</strong> Cardia, in una lunga audizione durata oltre cinque ore e mezzo. Alessio Falconio ha intervistato il presidente della commissione Attività Produttive della camera Bruno Tabacci
    0:10 Durata: 1 min 54 sec
  • Carlo Giovanardi, ministro per i rapporti con il Parlamento (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Sembra essersi placata la <strong>polemica sulle riforme, il federalismo e l'unità nazionale nella casa delle libertà</strong>. ieri è stato il leghista Calderoli a proporre di tornare all'ipotesi di far entrare nel Senato federale i presidenti delle regioni, ottenendo cosi' il collegamento con il territorio auspicato dalla lega. Positive le reazioni di gran parte degli alleati, anche se ieri sera il leader della lega è tornato ad attaccare i nemici del federalismo. «è in atto il contrattacco del partito trasversale romano che vuole bloccare le riforme», ha detto a Radio Padania Umberto Bossi. Sulla situazione nella maggioranza ieri Alessio Falconio ha intervistato il ministro per i rapporti con il parlamento Giovanardi.
    0:12 Durata: 2 min 15 sec
  • Roberto Calderoli (LP) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    0:14 Durata: 2 min 7 sec
  • Sergio D'Antoni segretario di Democrazia Europea (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>La mediazione di Calderoli può far considerare stemperato anche il clima sulla cosiddetta verifica?
    0:17 Durata: 2 min 5 sec