27 GEN 2004

Notiziario del 27 gennaio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 20 min 34 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di martedì 27 gennaio 2004In Studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 27 gennaio 2004" di martedì 27 gennaio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 20 minuti.
  • Domenico Mennitti, direttore di Ideazione (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br><strong>Indiice</strong><p>Stamattina è prevista l'audizione del governatore della Banca d'Italia Fazio davanti alle commissioni finanze ed industria del Parlamento. Appuntamento in diretta a partire dalle 9.45. <p>Dopo <strong>la celebrazione dei dieci anni di Forza Italia </strong>ieri, con due interviste ai quotidiani, Gianni Baget Bozzo ha messo in evidenza la «carica sovrumana» che «delinea il tratto spirituale» di Berlusconi e del partito azzurro. Il dato «religioso» del partito, delineato anche da intellettuali come Adornato e Ferrara, la carica etica del partito azzurro più volte ribadita in questi giorni, ci ha portato ad interpellare Domenico Mennitti, direttore di Ideazione, pensatore di destra, uno degli ideologi di alleanza nazionale.
    0:01 Durata: 4 min 12 sec
  • Renato Brunetta (PPE; Italia)

    <br>Claudio Landi ha chiesto a Renato Brunetta, europarlamentare azzurro ed economista di cultura liberal-socialista, se condivide le posizioni di Baget Bozzo e di Adornato - sentiamo la sua risposta.
    0:05 Durata: 2 min 39 sec
  • Ignazio La Russa (AN) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Dopo le parole di Berlusconi sabato e di Bossi domenica <strong>la «verifica» di maggioranza</strong> è definita «in salita» dagli osservatori. Sulla verifica e su Bossi Alessio Falconio ha intervistato il capogruppo di AN alla camera Ignazio La Russa.
    0:08 Durata: 3 min 3 sec
  • Angiolo Bandinelli, dirigente radicale (intervista realizzata da Dino Marafioti)

    <br>Dopo la notizia, la scorsa settimana, di una proposta di praticare <strong>la cosiddetta infibulazione «dolce»</strong>, lanciata da un medico dell'ospedale fiorentino di Careggi, molti sono stati i no senza appello alla proposta, che consisteva nel sostituire le pratiche tribali di mutilazione dei genitali femminili con riti simbolici, come una puntura di spillo sulla clitorite. Ad opporsi è stata in primo luogo Emma Bonino, che ai nostri microfoni e in altre interviste ha detto: «la barbarie non può essere dolce». Una posizione diversa sul tema l'ha espressa paolo mieli che - nella sua rubrica sul corriere della sera - si e' detto «a favore della alternativa Adbulkadir», dal nome del medico che ha lanciato la proposta. sentiamo cosa ne pensa Angiolo Bandinelli, storico dirigente radicale.
    0:12 Durata: 4 min 17 sec
  • Anna Maria Celesti, ginecologa (intervista di Giovanna Reanda)

    <br>Sentiamo ora l'opinione di una consigliera regionale di Forza Italia in Toscana, che è anche ginecologa - si chiama Anna Maria Celesti e l'ha intervistata Giovanna Reanda.
    0:16 Durata: 2 min 44 sec
  • Enrico Buemi (Misto-SDI) (inteervista realizzata da Cristiana Pugliese)

    <br>Il deputato dello Sdi Enrico Buemi ha presentato una interrogazione al ministro della giustizia sulla <strong>sperimentazione della pillola abortiva RU 486</strong>. Sentiamo cosa chiede Buemi e perché ha presentato l'interrogazione in questa intervista di cristiana pugliese.
    0:19 Durata: 2 min 24 sec
  • Christina Sponza

    <br>Facciamo <strong>il punto sulle iscrizioni a radicali italiani</strong> in collegamento con Christina Sponza, della giunta di radicali italiani
    0:22 Durata: 1 min 15 sec