28 GEN 2004

Notiziario del 28 gennaio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 27 min 55 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di mercoledì 28 gennaio 2004In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 28 gennaio 2004" di mercoledì 28 gennaio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 27 minuti.
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    0:00 Durata: 3 min 43 sec
  • Pier Luigi Bersani (DS-U) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br><strong>Indice</strong><p>Ieri <strong>il Governatore di Bankitalia Antonio Fazio è stato ascoltato dalle Commissioni Finanze e Industria del Parlamento</strong>. Fazio ha fatto riferimento alla Costituzione per difendere le prerogative della Banca d'Italia, ha spiegato che il crack della Parmalat non rappresenta un problema per il sistema bancario italiano. Si è detto favorevole ad un rafforzamento dei poteri della Consob ma ha anche implicitamente attaccato il governo per una troppo lenta discesa del debito pubblico rispetto al Pil. Su quest'audizione, che è durata oltre sei ore, abbiamo intervistato il responsabile economico dei Ds Pierluigi Bersani.
    0:00 Durata: 3 min 32 sec
  • Maurizio Eufemi (UDC) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br>Diverse le opinioni del vicepresidente dei Senatori dell'Udc, Maurizio Eufemi, intervistato ieri da Claudio Landi.
    0:04 Durata: 2 min
  • Nerio Nesi (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br>Sulla vicenda Parmalat Claudio Landi ha interpellato Nerio Nesi, ex Presidente della BNL ed ex parlamentare dei Comunisti italiani.
    0:06 Durata: 3 min 15 sec
  • Andrea Pastore (FI) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br>Mentre Fazio era ascoltato dalle Commissioni, l'Aula di Palazzo Madama proseguiva il <strong>dibattito sulle riforme costituzionali</strong>. Il centrosinistra giudica eccessivi i poteri che la riforma della maggioranza affida al Premier. Sentiamo come risponde Andrea Pastore, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato.
    0:10 Durata: 1 min 58 sec
  • Domenico Nania (AN) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br>Ancora sulle riforme, al capogruppo di AN al Senato Naina Claudio Landi ha chiesto se il clima nella maggioranza sia sereno.
    0:12 Durata: 43 sec
  • Alessandro Ce' (LNFP) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Ieri pomeriggio, come sapete, <strong>il vicepremier Fini ha incontrato il Premier Berlusconi</strong>. Dopo l'incontro il leader di AN ha convocato i ministri del suo partito. Su Fini e sulla verifica Alessio Falconio ha intervistato il capogruppo della Lega Alessandro Cè.
    0:13 Durata: 2 min 30 sec
  • Guido Dussin (LNP) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br><strong>La proposta di legge Boato sulla questione del potere di grazia del Presidente della Repubblica</strong> non sarà discussa questa settimana dall'aula di Montecitorio e slitterà al 5 febbraio prossimo come immaginabile, al momento dell'esame in Commissione Affari Costituzionali sono emerse molte difficoltà, e un accordo tra i partiti sembra decisamente lontano. La Lega ha presentato una proposta di sospensione dell'esame del provvedimento, anche perché il DDL di riforma costituzionale all'esame del Senato prevede - come sanno i nostri ascoltatori - una soluzione alla questione del potere di grazia del Presidente della Repubblica. Ne ha parlato il leghista Dussin con Alessio Falconio.
    0:16 Durata: 3 min
  • Nitto Francesco Palma (FI) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    0:19 Durata: 1 min 32 sec
  • Carlo Leoni (DS-U)

    0:21 Durata: 2 min 1 sec
  • Lettura della lettera di Luca Coscioni, Marco Cappato e Maurizio Turco, rispettivamente presidente, segretario e tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni

    0:23 Durata: 3 min 41 sec