03 FEB 2004

Notiziario del 3 febbraio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 24 min 49 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di martedì 3 febbraio 2004In studio Roberto Spagnoli.

Puntata di "Notiziario del 3 febbraio 2004" di martedì 3 febbraio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 24 minuti.
  • Luca Coscioni

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>É arrivato ormai al settimo giorno, lo sciopero della fame di Rita Bernardini, tesoriera di radicali italiani, e di Federico Valerio</strong>, militante della associazione Luca Coscioni a Milano. Il digiuno di dialogo ha come obiettivo quello di continuare a porre il problema dell'informazione della carta stampata e della radiotelevisione, anche in riferimento al modo in cui é stato seguito il congresso dell'associazione Luca Coscioni. La Bernardini e Valerio hanno scritto infatti una lettera ai direttori di quasi tutte le testate italiane per ricordare che quel congresso, che si è svolto due settimane fa a Roma, non è stato degno dell'attenzione di quasi nessun giornale a parte l'Unità, l'Opinione, il Foglio, il Riformista e parzialmente il Corriere della Sera. La settimana prossima dovrebbe essere approvata la discussa legge sulla Fecondazione assistita. sentiamo su questo il presidente di radicalitaliani Luca Coscioni.
    0:01 Durata: 3 min 44 sec
  • Olivier Dupuis (intervista realizzata da Lorenzo Rendi)

    <br>Ieri l'eurodeputato radicale<strong> Olivier Dupuis ha incontrato il sottosegretario agli esteri Margherita Boniver</strong>. Dupuis -lo ricordiamo- è da sedici giorni in sciopero della fame per chiedere ai governi dei paesi dell'unione europea di affrontare con determinazione - sia dal punto di vista politico che umanitario - la questione del genocidio in atto in Cecenia.
    0:05 Durata: 3 min 1 sec
  • Achille Occhetto (DS-U) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br><strong>Ieri è stato ospite degli studi di Radio Radicale il senatore Achille Occhetto</strong>. al fondatore del Pds, ora impegnato nel lancio di una lista con l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro in vista delle europee, Claudio Landi ha chiesto perché - dopo una stagione di «vicinanza» con i radicali, che sembrava essere il preludio alla nascita di un «partito democratico» - le strade di questi due partiti si siano divise.
    0:08 Durata: 3 min 33 sec
  • Paolo Romani (FI) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br><strong>Torna oggi all'esame dell'aula di Montecitorio il disegno di legge Gasparri</strong>. Dopo il rinvio alle Camere da parte del Capo dello Stato, la maggioranza ha raggiunto ieri un accordo sulla riformulazione degli emendamenti : sono state infatti accolte le richieste di riduzione del sic, il sistema integrato di comunicazione, avanzate dall'Udc. Il relatore del provvedimento, Paolo Romani, di Forza Italia, presidente della commissione trasporti della Camera, si è detto convinto che si sia inaugurata una stagione di compattezza nella maggioranza.
    0:12 Durata: 1 min 2 sec
  • Giuseppe Giulietti (DS-U) (intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Nel corso di un incontro con la stampa estera, la presidente della <strong>Rai </strong>Lucia Annunziata ha affermato: «so per certo che Berlusconi alza il telefono e chiama i consiglieri di amministrazione per suggerire nomine ed influenzare le scelte sui programmi». Sentiamo cosa ne pensa il deputato diesse Giuseppe Giulietti.
    0:14 Durata: 2 min 59 sec
  • Silvio Di Francia, coordinatore dell'iniziativa «un digiuno contro l'oblio» (intervista realizzata da Emilio Targia )

    <br><strong>Caso Sofri.</strong> Mentre per la legge Boato la strada sembra sbarrata, continuano in questi giorni le iniziative di mobilitazione in favore di Adriano Sofri. Sentiamo Silvio Di Francia, coordinatore dell'iniziativa «un digiuno contro l'oblio»
    0:17 Durata: 3 min 2 sec
  • «I tre libri della settimana», rubrica di Massimiliano Finazzer Flory

    0:20 Durata: 5 min 18 sec
  • Notizie di cronaca, di politica e d'attualità

    <br>
    0:26 Durata: 2 min 10 sec