09 FEB 2004

Notiziario di lunedì 9 febbraio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 28 min 41 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di lunedì 9 febbraio 2004In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario di lunedì 9 febbraio 2004" di lunedì 9 febbraio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 28 minuti.
  • La rubrica di Luigi De Marchi

    0:00 Durata: 7 min 46 sec
  • Luca Coscioni, Presidente di Radicali Italiani

    <br>Indice<br><p>É prevista per domani davanti alla Camera <strong>la manifestazione convocata da Luca Coscioni sulla legge sulla procreazione medicalmente assistita</strong>, già approvata dal Senato e su cui si attende un voto dalla camera domani stesso. Come sapete i radicali e l'Associazione Luca Coscioni considerano la legge profondamente illiberale, non solo per gli aspetti che riguardano la fecondazione artificiale, che diventerà quasi impossibile per molte coppie, ma anche per il fatto che sancisce il divieto di utilizzare embrioni sovrannumerari per la ricerca scientifica sulle cellule staminali. La manifestazione inizierà domani alle 11, e vedrà la partecipazione di numerose associazioni che si occupano dei temi della fecondazione assistita e della liberà di scienza e di ricerca.
    0:01 Durata: 3 min 14 sec
  • Edmondo Bruti Liberati, magistrato e presidente dell'ANM (intervista realizzata da Lorena D'Urso

    <br>Si è concluso ieri il <strong>ventisettesimo congresso della associazione nazionale magistrati</strong>. Dopo il congresso il comitato direttivo centrale dell'associazione ha deciso di fissare due giorni di sciopero, uno reale e uno virtuale, rispettivamente l'11 e il 12 marzo, Insieme alla data dello sciopero, l'organismo ha anche discusso delle iniziative da accompagnare alla giornata di protesta, compresa una eventuale assemblea nazionale da tenere a Roma. Proprio in chiusura dei lavori il segretario dell'associazione Fucci, nella sua relazione conclusiva, ha evocato il rischio di una fascistizzazione della categoria dei magistrati, rischio che sarebbe rappresentato dalla proposta di riforma dell'ordinamento giudiziario all'esame del Parlamento. Una dichiarazione che ha scatenato una lunga serie di reazioni e di critiche, e l'imbarazzo della stessa ANM. Il presidente dell'associazione, Edmondo Bruti Liberati, ha voluto chiarire che non condivide le affermazioni di Fucci.
    0:05 Durata: 1 min 32 sec
  • Sergio Scandura, corrispondente di Radio Radicale in Sicilia

    È previsto per questa mattina al Palazzo di Giustizia di Palermo l'<strong>interrogatorio del presidente della regione Sicilia Salvatore Cuffaro</strong>, che si è visto notificare un invito a comparire ed un nuovo avviso di garanzia con l'accusa di favoreggiamento e rivelazione di segreto istruttorio nell'ambito dell'inchiesta che ha portato, nei giorni scorsi, all'arresto del deputato regionale siciliano Antonio Borzacchelli.
    0:06 Durata: 5 min 14 sec
  • «Il lessico dell'economia», rubrica di Fiorella Kostoris Padoa Schioppa

    0:12 Durata: 10 min 55 sec