12 FEB 2004

Notiziario del 12 febbraio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 19 min 8 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di giovedì 12 febbraio 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 12 febbraio 2004" di giovedì 12 febbraio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 19 minuti.
  • L'intervento di Marco Pannella all'Europarlamento

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Europarlamento</strong>. Ieri pomeriggio Marco Pannella è intervenuto in aula a Strasburgo nel corso del dibattito sulla costruzione della «barriera di sicurezza» da parte del governo Sharon.
    0:00 Durata: 3 min 46 sec
  • Antonio Del Pennino (Misto-PRI) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br>Torniamo sulla questione della<strong> legge sulla procreazione assistita approvata martedì dalla Camera</strong>. Un provvedimento dal carattere completamente illiberale, perché rende quasi impossibile la fecondazione artificiale per moltissime coppie e perché - sacralizzando l'embrione - impedisce la possibilità di utilizzare embrioni sovrannumerari per la ricerca scientifica sulle cellule staminali, uno dei fronti della ricerca scientifica più promettenti per la cura di alcune gravi malattie, dal diabete alla sclerosi laterale amiotrofica. Sentiamo il Senatore repubblicano Antonio Del Pennino.
    0:04 Durata: 2 min 9 sec
  • Lettura del comunicato di Rita Bernardini e di Antonio Del Pennino

    0:06 Durata: 2 min 40 sec
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Oggi conferenza stampa di radicalitaliani e del «comitato nazionale del paesaggio» sul tema «parchi eolici: le partnership, gli affari, i conflitti d'interessi</strong>». Siamo collegati con il segretario di radicalitaliani Daniele Capezzone, che ci anticipa i contenuti della conferenza stampa.
    0:09 Durata: 3 min 18 sec
  • Carlo Taormina (FI) (Intervista realizzata da Alessio Falconio)

    <br>Ricordiamo che intanto <strong>prosegue l'iniziativa nonviolenta Olivier Dupuis</strong>, europarlamentare radicale, da 24 giorni in sciopero della fame per chiedere all'Europa di agire - a livello politico ed umanitario - quantomeno per riconoscere che in Cecenia si sta consumando un genocidio. Ricordiamo che è possibile sottoscrivere e sostenere il piano per un'amministrazione controllata dall'Onu sulla Cecenia , attraverso il sito del partito radicale transnazionale: <strong>www.radicalparty.org</strong>.<p><strong>Caso Sofri</strong>. «Nella maggioranza non c'è accordo, e quindi ci viene chiesto un rinvio a domani mattina». così ieri il Presidente della Camera Casini ha «sintetizzato» quanto stava accadendo in aula ed ha poi rinviato ad oggi l'esame delle proposta di legge Boato in tema di grazia. La richiesta di sospensione era stata presentata dal Presidente della commissione affari costituzionali di Montecitorio, Donato Bruno, al termine di una breve riunione di maggioranza nella quale, come poi lui stesso ha riferito in aula, si era preferito soprassedere sul provvedimento che vedeva AN fortemente contraria per via del parere negativo ricevuto dal relatore Carlo Taormina ad alcuni suoi emendamenti. L'opposizione ha protestato per questo rinvio accusando la maggioranza di bloccare i lavori parlamentari per «beghe» tutte interne alla Cdl.
    0:14 Durata: 1 min 45 sec
  • Carlo Taormina (FI) e Maurizio Gasparri , ministro delle comunicazioni in Transatlantico

    0:16 Durata: 1 min 20 sec
  • Carlo Taormina (FI) e Ignazio La Russa (AN) in Transatlantico

    0:17 Durata: 44 sec
  • Ignazio La Russa (AN) (Intervista realizzata da Alessio Falconio)

    0:18 Durata: 59 sec
  • Marco Boato (Misto-Verdi-U) (Intervista realizzata da Alessio Falconio)

    0:19 Durata: 1 min 5 sec
  • Comunicato del comitato di redazione di Radio Radicale

    0:20 Durata: 1 min 22 sec