03 MAR 2004

Notiziario del 3 marzo 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 19 min 43 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di mercoledì 3 marzo 2004In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 3 marzo 2004" di mercoledì 3 marzo 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 19 minuti.
  • Pietro Folena (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Indice</strong><p>Continuiamo a parlare della<strong> lettera che Marco Pannella ha inviato a Giuliano Amato</strong>. Nella lettera Pannella apprezzava le prese di posizione ripetute dell'ex premier, che ha spesso ribadito negli ultimi mesi che il modello europeo - se a questo dobbiamo ispirarci - non può rimanere così com'è. Le sue parole - aveva detto Pannella, e ieri ne parlava il corriere della sera - trovano corrispondenza nel nostro impegno pluriennale per l'organizzazione mondiale delle democrazie e per gli stati uniti d'Europa e d'America. Su questa lettera, su questo dialogo, e sul prossimo incontro che Pannella ed Amato avranno, Alessio Falconio ha intervistato il deputato diessino Pietro Folena.
    0:00 Durata: 1 min 27 sec
  • Giuseppe Maria Ayala (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Sentiamo ora l'opinione di un altro parlamentare diessino, il senatore Giuseppe Ayala
    0:02 Durata: 3 min 32 sec
  • Natale D'Amico (Mar-DL-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Ancora al microfono di Landi, sentiamo cosa ha detto il senatore della margherita Natale D'Amico
    0:05 Durata: 2 min 56 sec
  • Luigi Compagna (UDC) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Sentiamo ora l'opinione di un liberale che appartiene allo schieramento di centrodestra, il senatore dell'Udc Luigi Compagna
    0:08 Durata: 3 min 6 sec
  • Giuseppe Vegas, sottosegretario per l'economia e le finanze (interevista di Claudio Landi)

    <br><strong>Meno tasse e meno vincoli per rilanciare l'economia</strong>, favorire i consumi e far ripartire gli investimenti: lo ha detto ieri il premier Berlusconi, commentando i dati Istat sull'economia italiana il ministro dell'economia Tremonti ha auspicato una seria riflessione in tutta Europa per cercare di capire il futuro economico del vecchio continente. L'opposizione, con Piero Fassino, dice che il Centrodestra ci sta consegnando un paese che non cresce, che sta diventando più piccolo - e - a giudicare dai dati Istat - la pressione fiscale è aumentata. Su questo Claudio Landi ha interpellato Giuseppe Vegas, sottosegretario all'economia.
    0:12 Durata: 3 min 23 sec
  • Giuseppe Valentino, sottosegretario per la giustizia (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Giustizia</strong>: in commissione alla Camera prosegue l'esame della riforma dell'ordinamento giudiziario. e ieri l'Anm ha incontrato il capogruppo di alleanza nazionale a Montecitorio Anedda, che ha fatto il punto della discussione sui punti della proposta di legge che l'associazione dei magistrati non condivide. Da giorni si parla di segnali di apertura tra maggioranza e magistrati, e anche lo sciopero, indetto a conclusione dell'ultimo congresso, sembra destinato ad un rinvio. lo deciderà oggi il parlamentino dell'associazione, convocato proprio su questo tema. I rappresentanti dei penalisti invece avevano chiesto al Parlamento una scelta più netta in favore della separazione delle carriere. Sentiamo Giuseppe Valentino, sottosegretario alla giustizia, intervistato da Alessio Falconio.
    0:16 Durata: 1 min 44 sec
  • Il commento di Iuri Maria Prado

    0:18 Durata: 3 min 35 sec