23 MAR 2004

Notiziario del 23 marzo 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 23 min 57 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di martedì 23 marzo 2004In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 23 marzo 2004" di martedì 23 marzo 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 23 minuti.
  • Marco Cappato, eurodeputato radicale, dall'Iraq

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Dalla mattina di domenica scorsa Emma Bonino, Marco Cappato e Gianfranco Dell'Alba sono in Iraq.</strong> La delegazione radicale ha prima visitato Nassiriya, dove è di stanza il contingente militare italiano, ed ha incontrato le autorità della regione e le rappresentanti di una ong di donne che si occupa di progetti per il lavoro, l'istruzione e il miglioramento della qualità della vita in quella zona. Sentiamo come e' andata la giornata di ieri, in questo collegamento realizzato dall'Iraq con Marco Cappato.
    0:00 Durata: 3 min 30 sec
  • Marina Sikora, esponente del Partito Radicale Transnazionale

    <br><strong>Si è aperta la scorsa settimana la sessantesima sessione della Commissione diritti umani delle Nazioni Unite</strong>. a Ginevra nei prossimi giorni, e già da oggi, saranno protagonisti molti rappresentanti delle iniziative radicali transnazionali. Ci racconta cosa è successo finora e cosa è previsto per i prossimi giorni Marina Sikora, che è collegata con noi in diretta
    0:05 Durata: 4 min 39 sec
  • Gavino Angius (DS-U) (Intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>Da venerdì 26, tra tre giorni, si aprirà a Roma la convenzione</strong> lanciata qualche settimana fa da Marco Pannella dopo l'avvio del dialogo con Giuliano Amato, dialogo inaugurato da una lettera di Pannella e proseguito con un incontro che i due hanno avuto due settimane fa. Per chiunque voglia partecipare sono previste condizioni molto favorevoli per il soggiorno, basta chiamare il numero 06 689791 oppure entrare nel sito radicali.it o radioradicale.it, dove ci sono tutte le informazioni. Nei giorni scorsi ha annunciato che ci sarà Luca Coscioni. Ieri Claudio Landi ha chiesto al presidente dei senatori diessini Gavino Angius se parteciperà a questa convention.
    0:10 Durata: 3 min 19 sec
  • Marco Pannella durante la conversazione settimanale

    <br>Dopo l'affossamento a Montecitorio della proposta di legge Boato <strong>Marco Pannella è tornato ad intervenire sulla questione del potere di grazia del Capo dello Stato</strong>, ed ha annunciato un nuovo sciopero della sete a partire dal 31 marzo qualora - per quella data - «il presidente non avrà recuperato i propri poteri, quanto meno quello della grazia». «Occorre che il presidente venga aiutato a riappropriarsi di quel Potere di Grazia, costituzionalmente irrinunciabile - ha detto tra l'altro Pannella, che ha annunciato: Tornerò a dar corpo alla necessità vitale e alla sete di diritto, a effettuare l'azione nonviolenta e di dialogo dello sciopero della sete a partire dal 31 marzo. Nella deprecabile ipotesi che non sia stato prima di allora da lui e per lui recuperata la pienezza di diritto e di poteri, quanto meno di quello di grazia». Per l'ennesima volta Pannella, nel corso della conversazione settimanale di ieri, ha dovuto ribadire che questa battaglia non è per la grazia a Sofri.
    0:15 Durata: 3 min 36 sec
  • Alfredo Biondi (FI) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Della questione dei poteri di grazia del Capo dello Stato, Alessio Falconio ha parlato con il vicepresidente della camera Alfredo Biondi, di Forza Italia
    0:18 Durata: 3 min 57 sec
  • Maurizio Gasparri, ministro delle comunicazioni (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ieri intanto si sono confrontati - in un dibattito dal titolo «<strong>AN e radicali, un dialogo impossibile?</strong>» - il ministro Maurizio Gasparri e Daniele Capezzone.
    0:22 Durata: 48 sec
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani (intervista di Alessio Falconio)

    0:23 Durata: 1 min 42 sec
  • Guido Olimpio, giornalista del Corriere della Sera (intervista di Giovanna Reanda)

    <br><strong>Con un'operazione mirata ieri l'esercito israeliano ha ucciso il leader di Hamas, lo sceicco Ahmed Yassin.</strong> Giovanna Reanda ha parlato di questo personaggio con Guido Olimpio, giornalista del Corriere della Sera esperto di terrorismo internazionale.
    0:25 Durata: 2 min 26 sec