30 APR 2004

Notiziario del 30 aprile 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 26 min 36 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

...
  • Il convegno sul Caso Italia e quello sui «Lumi dell'Islam»

    <br><strong>Indice</strong>
    0:00 Durata: 3 min 26 sec
  • Pia Luisa Bianco, direttrice dell'Istituto italiano di cultura a Bruxelles (intervista di Giovanna Reanda)

    <br>Del convegno che si terrà a Roma - dal titolo «il monitoraggio delle democrazie: conoscenza, libertà, stato di diritto a partire dal caso italiano» - parleremo più tardi. <strong>Ora vogliamo occuparci di quello che si terrà a Bruxelles, dedicato all'islam e alla democrazia</strong>. il convegno, oltre che dal parlamento europeo, è stato organizzato dall'Istituto italiano di cultura a Bruxelles - Giovanna Reanda ha intervistato la direttrice, Pia Luisa Bianco
    0:03 Durata: 1 min 26 sec
  • Emma Bonino (intervista di Giovanna Reanda)

    <br>I temi che verranno affrontati oggi non sono certamente una novità per Emma Bonino, che tra l'altro cura da mesi per radio radicale una rassegna stampa quotidiana della stampa araba - sentiamo la Bonino, ancora al microfono di Giovanna Reanda.
    0:05 Durata: 3 min 20 sec
  • Margherita Boniver, sottosegretario per gli affari esteri (intervista di Giovanna Reanda)

    <br><strong>Prosegue la raccolta di firme sul referendum promosso dall'Associazione Coscioni e da Radicali Italiani che chiede l'abrogazione della legge sulla fecondazione assistita.</strong> Ricordiamo a chi ci ascolta che si può firmare recandosi presso la segreteria comunale della propria città, e che sul sito www.radicali.it e www.lucacoscioni.it e' possibile scaricare i moduli per attivarsi per la raccolta di firme. Ieri abbiamo chiesto alla sottosegretaria agli esteri Margherita Boniver un giudizio sulla legge e sul referendum - sentiamola, intervistata da Giovanna Reanda.
    0:09 Durata: 1 min 2 sec
  • Pietro Folena (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Alessio Falconio ha intervistato ieri PIetro Folena, che ha appena firmato il referendum promosso dai radicali
    0:10 Durata: 35 sec
  • Gianni Vernetti (MARGH-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Parliamo di Iraq.</strong> Nel centrosinistra italiana sembrano divaricate le posizioni tra chi chiede di aspettare, di dare tempo all'Onu, di non procedere subito con una mozione che chieda il ritiro, e chi invece - anche alla luce delle decisioni della Spagna - spinge per una decisione, visto che la svolta non si vede. A pensarla così sembra essere Piero Fassino, mentre Francesco Rutelli ha ribadito ieri che il ritiro dei soldati italiani sarebbe in questa fase un errore , e che si può pensare al ritiro solo quando si dovesse accertare che non c'è nessuno spazio per le nazioni unite. Su Fassino e su Rutelli abbiamo raccolto alcuni pareri tra i parlamentari del centrosinistra. Partiamo da Gianni Vernetti, della Margherita, che commenta la posizione di Rutelli.
    0:11 Durata: 3 min
  • Marco Rizzo (Misto-Com.it) (intervista di Alessio Falconio)

    0:14 Durata: 36 sec
  • Lanfranco Turci (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    0:15 Durata: 3 min
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:18 Durata: 6 min 38 sec
  • Integrazione di Stampa e Regime di Massimo Bordin, direttore di Radio Radicale

    0:25 Durata: 3 min 33 sec