26 LUG 2004

Notiziario del 26 luglio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 30 min 32 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di lunedì 26 luglio 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 26 luglio 2004" di lunedì 26 luglio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 30 minuti.
  • Lettura del comunicato di Pannella

    <br><strong>Indice</strong><p>«<strong>Liquidare in un solo momento le candidature prestigiose di Mario Monti ed Emma Bonino è grave errore</strong> che è possibile e necessario correggere. a decidere, comunque, sarà Barroso. Berlusconi integri la rosa delle candidature italiane. parlamento italiano ed europeo, opinione pubblica, i liberali con senso dello stato e moralità democratica, assumano subito le loro responsabilità, e si ascolti finalmente anche l'opinione pubblica». Così Marco Pannella sul nome di Buttiglione indicato dal governo per il ruolo di commissario europeo al posto di Mario Monti.
    0:00 Durata: 3 min 7 sec
  • Stralcio della conversazione settimanale con Marco Pannella

    <br>Intanto<strong> ieri la «Swg» ha diffuso i dati di un sondaggio proprio sulla questione del ruolo di commissario europeo. </strong>Mario Monti andrebbe confermato per il 39 e 4 %, la Bonino raccoglie il 27 e 1 %, rocco Buttiglione realizza solo il 20%.<strong> Ieri sera la consueta «conversazione settimanale» con Marco Pannella.</strong> che ovviamente ha affrontato il tema della candidatura Buttiglione e il sondaggio Swg. E' stata l'occasione -tra l'altro- per approfondire anche altri temi, tra cui la bocciatura all'Ecosoc venerdì della richiesta di espulsione del PRT presentata dal Vietnam. sentiamo Pannella.
    0:04 Durata: 3 min 56 sec
  • Roberto Giachetti (MARGH-U), in diretta

    <br>Vi ricordiamo che potrete riascoltare integralmente la «conversazione» con Pannella questa mattina a partire dalle ore 11. vi ricordiamo inoltre che la «conversazione» è anche disponibile sul sito di Radio Radicale in versione audiovideo. <strong>Ancora sulla questione della «rosa» di candidature per il ruolo di commissario europeo</strong>, e sull'ipotesi Emma Bonino, ieri l'esponente della margherita Roberto Giachetti ha espresso il suo sostegno alla proposta di Pannella.
    0:09 Durata: 2 min 5 sec
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani (intervista di Roberto Spagnoli)

    <br><strong>Veniamo al referendum sulla fecondazione assistita.</strong> Dalla mezzanotte del 15 luglio -lo ricordiamo- Rita Bernardini e Daniele Capezzone sono in sciopero della fame. E' una iniziativa - preannunciata con una lettera aperta inviata ai vertici rai, alla vigilanza, ai direttori di tutti i TG, all'Autorità sulle comunicazioni - che i radicali hanno intrapreso per segnalare ancora una volta lo scandalo della informazione mancata sui temi della ricerca e della fecondazione assistita, su cui da tre mesi è in corso una campagna politica e una raccolta di firme per un referendum. <strong>Ieri il segretario di radicalitaliani Daniele Capezzone era ospite negli studi di Radio Radicale per la consueta intervista della domenica</strong>. sentiamo Capezzone fare il punto della situazione con Roberto Spagnoli
    0:12 Durata: 4 min 43 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:16 Durata: 6 min 41 sec
  • «Il lessico dell'economia» rubrica della professoressa Fiorella Kostoris Padoa Schioppa

    0:23 Durata: 10 min