26 LUG 2004

Notiziario del 26 luglio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 30 min 32 sec
Player
Notiziario di lunedì 26 luglio 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 26 luglio 2004" di lunedì 26 luglio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 30 minuti.
  • Lettura del comunicato di Pannella

    <br><strong>Indice</strong><p>«<strong>Liquidare in un solo momento le candidature prestigiose di Mario Monti ed Emma Bonino è grave errore</strong> che è possibile e necessario correggere. a decidere, comunque, sarà Barroso. Berlusconi integri la rosa delle candidature italiane. parlamento italiano ed europeo, opinione pubblica, i liberali con senso dello stato e moralità democratica, assumano subito le loro responsabilità, e si ascolti finalmente anche l'opinione pubblica». Così Marco Pannella sul nome di Buttiglione indicato dal governo per il ruolo di commissario europeo al posto di Mario Monti.
    0:00 Durata: 3 min 7 sec
  • Stralcio della conversazione settimanale con Marco Pannella

    <br>Intanto<strong> ieri la «Swg» ha diffuso i dati di un sondaggio proprio sulla questione del ruolo di commissario europeo. </strong>Mario Monti andrebbe confermato per il 39 e 4 %, la Bonino raccoglie il 27 e 1 %, rocco Buttiglione realizza solo il 20%.<strong> Ieri sera la consueta «conversazione settimanale» con Marco Pannella.</strong> che ovviamente ha affrontato il tema della candidatura Buttiglione e il sondaggio Swg. E' stata l'occasione -tra l'altro- per approfondire anche altri temi, tra cui la bocciatura all'Ecosoc venerdì della richiesta di espulsione del PRT presentata dal Vietnam. sentiamo Pannella.
    0:04 Durata: 3 min 56 sec
  • Roberto Giachetti (MARGH-U), in diretta

    <br>Vi ricordiamo che potrete riascoltare integralmente la «conversazione» con Pannella questa mattina a partire dalle ore 11. vi ricordiamo inoltre che la «conversazione» è anche disponibile sul sito di Radio Radicale in versione audiovideo. <strong>Ancora sulla questione della «rosa» di candidature per il ruolo di commissario europeo</strong>, e sull'ipotesi Emma Bonino, ieri l'esponente della margherita Roberto Giachetti ha espresso il suo sostegno alla proposta di Pannella.
    0:09 Durata: 2 min 5 sec
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani (intervista di Roberto Spagnoli)

    <br><strong>Veniamo al referendum sulla fecondazione assistita.</strong> Dalla mezzanotte del 15 luglio -lo ricordiamo- Rita Bernardini e Daniele Capezzone sono in sciopero della fame. E' una iniziativa - preannunciata con una lettera aperta inviata ai vertici rai, alla vigilanza, ai direttori di tutti i TG, all'Autorità sulle comunicazioni - che i radicali hanno intrapreso per segnalare ancora una volta lo scandalo della informazione mancata sui temi della ricerca e della fecondazione assistita, su cui da tre mesi è in corso una campagna politica e una raccolta di firme per un referendum. <strong>Ieri il segretario di radicalitaliani Daniele Capezzone era ospite negli studi di Radio Radicale per la consueta intervista della domenica</strong>. sentiamo Capezzone fare il punto della situazione con Roberto Spagnoli
    0:12 Durata: 4 min 43 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:16 Durata: 6 min 41 sec
  • «Il lessico dell'economia» rubrica della professoressa Fiorella Kostoris Padoa Schioppa

    0:23 Durata: 10 min