27 LUG 2004

Notiziario del 27 luglio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 26 min 46 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di martedì 27 luglio 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 27 luglio 2004" di martedì 27 luglio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 26 minuti.
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani, in diretta

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Continuiamo a parlare di referendum</strong>, anche perché oggi alle 14 la commissione parlamentare di vigilanza rai dovrà discutere e - ci auguriamo - votare sul tema della informazione dell'ente radiotelevisivo di Stato sulla informazione sui temi oggetto della campagna referendaria. La seduta inizierà oggi alle 14 e la trasmetteremo in diretta. Sulla questione della informazione della rai e delle tv private quasi due settimane fa Daniele Capezzone e Rita Bernardini - preannunciandolo con una lettera aperta diretta alle autorità politiche ed istituzionali ed ai direttori di tutte le testate televisive - hanno iniziato uno sciopero della fame. Sentiamo intanto Daniele Capezzone, anche per fare un punto sulla iniziativa radicale, oltre che sullo sciopero della fame suo e di Rita Bernardini, giunto al tredicesimo giorno.
    0:00 Durata: 5 min 42 sec
  • Giovanni Cortese, responsabile della Uil-federazione poteri locali in Piemonte (intervista di Dino Marafioti)

    <br>Intanto proseguono in tutta Italia le iniziative ed i tavoli organizzati non solo dai radicali ma anche da Italia dei Valori, del Nuovo Psi, dallo Sdi, dalla Uil, dalla Cgil, da Rifondazione Comunista. Sentiamo cosa stanno facendo gli esponenti locali di questi partiti. Dino Marafioti ha intervistato Giovanni Cortese, responsabile della Uil-federazione poteri locali in Piemonte.
    0:06 Durata: 2 min 42 sec
  • Maura Cossutta (Misto-Com.it) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Ieri una importante dirigente dei comunisti italiani - Maura Cossutta - ha voluto ribadire che l'unica arma reale in mano ai cittadini è il referendum che abroga completamente la legge sulla fecondazione assistita, specie alla luce delle linee guida diramate dal consiglio superiore di sanità - sentiamola, al microfono di Alessio Falconio
    0:09 Durata: 2 min 25 sec
  • Vittorio Pessina (FI) (intervista di Lanfranco Palazzolo)

    <br><strong>Torniamo alla riunione della vigilanza rai di oggi</strong>, che si occuperà della mancanza di informazione sui temi oggetto del referendum. Il Senatore di Forza Italia Vittorio Pessina, che fa parte della commissione di vigilanza rai, spiega come è stata affrontata la questione della informazione rai durante l'ufficio di presidenza della commissione che si è tenuto la scorsa settimana.
    0:12 Durata: 3 min 15 sec
  • Luciano Violante (DS-U) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>«<strong>Liquidare in un solo momento le candidature prestigiose di Mario Monti ed Emma Bonino è grave errore che è possibile e necessario correggere. Siamo ancora in tempo</strong>» aveva detto Marco Pannella qualche giorno fa, a proposito della candidatura di Rocco Buttiglione a commissario europeo. Ieri, nella consueta conversazione settimanale con Radio Radicale, Pannella è tornato ad intervenire sulla questione della candidatura dell'Italia per un commissario europeo, ed ha ricordato quello che è noto: che dovrà decidere il presidente della Commissione Barroso, che il parlamento italiano può dare un indirizzo, che lo stesso Barroso aveva chiesto di avere una rosa di nomi e non un nome solo. Sul tema ieri abbiamo interpellato il presidente dei deputati diessini Luciano Violante. L'intervista è di Alessio Falconio.
    0:16 Durata: 1 min 38 sec
  • Franco Danieli (Mar-DL-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Ancora su questo Claudio Landi ha intervistato il Senatore della Margherita Franco Danieli, che è stato sottosegretario agli esteri- sentiamolo, sulla questione della rosa dei candidati.
    0:18 Durata: 1 min 8 sec
  • Francesco D'Onofrio (UDC) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Sentiamo ora un esponente della maggioranza: il presidente dei senatori dell'Udc Francesco D'Onofrio, ancora al microfono di Claudio Landi.
    0:19 Durata: 1 min 46 sec
  • «I tre libri della settimana» rubrica di Massimiliano Finazzer Flory

    <br>
    0:21 Durata: 6 min 25 sec
  • Il convegno «muore un cieco sotto il metrò»

    0:27 Durata: 1 min 45 sec