29 LUG 2004

Notiziario del 29 luglio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 18 min 58 sec
Player
Notiziario di giovedì 29 luglio 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 29 luglio 2004" di giovedì 29 luglio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 18 minuti.
  • Michele De Lucia, membro della direzione di Radicali Italiani

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Prosegue la raccolta di firme sul referendum sulla procreazione assistita.</strong> sul sito www.radicali.it o al numero 06 6828 potete avere informazioni sui tavoli previsti per oggi e su come dare una mano ad organizzarne degli altri. Quello che continua a mancare è l'informazione televisiva, spazi di approfondimento e di dibattito in cui si consenta ai cittadini di formarsi una opinione. Sulla questione della informazione della Rai e delle TV private quindici giorni fa Daniele Capezzone e Rita Bernardini - preannunciandolo con una lettera aperta diretta alle Autorità politiche ed istituzionali ed ai direttori di tutte le testate televisive - hanno iniziato uno sciopero della fame. Ieri in una conferenza stampa a Roma hanno fatto il punto della battaglia politica. Uno dei prossimi appuntamenti per raccogliere firme sul referendum è un grande concerto che si terrà sabato a Roma. si tratta del concerto che riunirà Paul Simon ed Art Garfunkel, al foro italico. Per quel concerto è importante organizzare molti punti di raccolta firme, come ha detto nella conferenza stampa Michele De Lucia.
    0:01 Durata: 58 sec
  • Marco Cappato, segretario dell'Associazione Luca Coscioni

    0:02 Durata: 1 min 15 sec
  • Rita Bernardini, tesoriere di Radicali Italiani

    0:03 Durata: 1 min 23 sec
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani, in diretta

    0:04 Durata: 2 min 35 sec
  • Piero Iacono, responsabile nazionale delle istituzioni politiche per il partito Italia dei Valori (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Intanto proseguono in tutta Italia le iniziative ed i tavoli organizzati non solo dai radicali ma anche da altri partiti</strong>, movimenti, sindacati. A Piero Iacono, responsabile nazionale delle istituzioni politiche per il partito Italia dei Valori, Dino Marafioti ha chiesto come sta andando l'organizzazione della campagna
    0:07 Durata: 2 min 19 sec
  • Marcello Ramadori, segretario provinciale del Nuovo Psi a Perugia (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br>Sentiamo ora il segretario provinciale del Nuovo Psi a Perugia, interpellato da Cristiana Pugliese sulla raccolta delle firme per il referendum sulla procreazione assistita - si chiama Marcello Ramadori
    0:10 Durata: 1 min 44 sec
  • Francesco Giavazzi, docente di economia alla Bocconi di Milano (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>In questi giorni il Parlamento esamina il decreto legge che contiene la manovra correttiva dei conti pubblici e si occuperà poi del Dpef</strong>, il documento di programmazione economica e finanziaria. Sulla situazione difficile dei conti pubblici italiani e sulle difficoltà della economia nel nostro paese Claudio Landi ha intervistato il professor Francesco Giavazzi, firma di punta del corriere della sera e docente di economia alla Bocconi di Milano. Claudio Landi gli ha chiesto cosa dovrebbe fare il governo per l'economia.
    0:12 Durata: 5 min 6 sec
  • Michele Saponara (FI) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Uno dei temi di dibattito all'interno della casa delle Libertà è l'avvio dell'esame della devolution</strong>, che - secondo le richieste della Lega - deve essere fatto prima della sospensione estiva dei lavori della Camera. Ma probabilmente il calendario rimarrà quello che è, e l'inizio dell'esame della riforma sarà l'ultimo punto dell'ordine del giorno della Camera prima della pausa, visto che prima ci sono molti provvedimenti da votare. Sulla richiesta della Lega abbiamo ascoltato il deputato di Forza Italia Michele Saponara.
    0:18 Durata: 33 sec
  • Alessandro Ce' (LNFP) (intervista di Alessio Falconio)

    <br>Sentiamo, ancora su questo, il deputato della lega Alessandro Ce'
    0:18 Durata: 1 min 50 sec
  • Giuseppe Gianni (UDC) (intervista di Alessio Falconio)

    0:20 Durata: 40 sec
  • Emerenzio Barbieri (UDC) (intervista di Alessio Falconio)

    0:21 Durata: 35 sec