14 SET 2004

Notiziario del 14 settembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 28 min 9 sec
Player
Notiziario di martedì 14 settembre 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 14 settembre 2004" di martedì 14 settembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 28 minuti.
  • Emma Bonino, in diretta

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Si apre tra due giorni a Nairobi</strong>, organizzata dal governo del Kenya, da Non c'è pace senza giustizia e dall'associazione Of media women in Kenya, insieme all'Aidos e al sostegno della commissione europea, del governo norvegese, della Farnesina, <strong>una conferenza internazionale sulle mutilazioni genitali femminili.</strong> Ad aprire la conferenza saranno il presidente Kenyano Kibaki ed Emma Bonino. Sentiamo di cosa si parlerà nei tre giorni di lavoro della conferenza in collegamento in diretta con Emma Bonino.
    0:00 Durata: 5 min 4 sec
  • Luca Gianaroli, direttore scientifico del Sismer (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br><strong>Prosegue la raccolta di firme per i referendum per abrogare la legge sulla procreazione medicalmente assistita.</strong> è l'ultima settimana, di fatto, per raccogliere le firme. E questa settimana culminerà con un week-end con centinaia di punti di raccolta, di tavoli, per poter arrivare all'obiettivo si superare le cinquecentomila firme. Della legge e del referendum, a partire dalla possibilità per le donne di utilizzare il sangue del proprio cordone ombelicale - di cui ha parlato Rita Bernardini in questi giorni - abbiamo parlato con il professor Luca Gianaroli, direttore scientifico del Sismer
    0:06 Durata: 4 min 9 sec
  • Enrico La Loggia, ministro per gli affari regionali (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Al seminario che Forza Italia ha tenuto a Gubbio lo scorso fine settimana diversi tra i leaders del partito hanno parlato del rapporto con i Radicali.</strong> Tra di essi anche Enrico La Loggia, che ha anche menzionato Sergio Stanzani, presidente di Non c'è pace senza giustizia. Sentiamo il ministro La Loggia, al microfono di Alessio Falconio.
    0:10 Durata: 2 min 8 sec
  • Roberto Calderoli, ministro per le riforme istituzionali e la devoluzione (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Ieri è ripreso in aula alla Camera il percorso del disegno di legge di riforma della parte seconda della Costituzione.</strong> E ieri - su sollecitazione del presidente dei deputati diessini Violante - il ministro Calderoli è andato in aula ad illustrare la nuova bozza di riforma. Sentiamo il ministro Calderoli, interpellato ieri da Alessio Falconio.
    0:13 Durata: 3 min 23 sec
  • Tommaso Frosini, costituzionalista (intervista di Lanfranco Palazzolo)

    <br>La riforma costituzionale, con l'inserimento del cosiddetto premierato, garantisce la stabilità di governo? Lanfranco Palazzolo lo ha chiesto al costituzionalista Tommaso Frosini.
    0:16 Durata: 2 min 17 sec
  • Augusto Barbera, costituzionalista (intervista di Claudio Landi)

    <br>Ancora sul premierato, ma anche sul senato federale, sentiamo le obiezioni di un altro costituzionalista, il professor Augusto Barbera, al microfono di Claudio Landi.
    0:19 Durata: 3 min 33 sec
  • «I tre libri della settimana», rubrica a cura di Massimiliano Finazzer Flory

    <br>
    0:22 Durata: 6 min 55 sec
  • Notizie dell'ultima ora sull'Iraq

    0:29 Durata: 40 sec