14 SET 2004

Notiziario del 14 settembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 28 min 9 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di martedì 14 settembre 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 14 settembre 2004" di martedì 14 settembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 28 minuti.
  • Emma Bonino, in diretta

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Si apre tra due giorni a Nairobi</strong>, organizzata dal governo del Kenya, da Non c'è pace senza giustizia e dall'associazione Of media women in Kenya, insieme all'Aidos e al sostegno della commissione europea, del governo norvegese, della Farnesina, <strong>una conferenza internazionale sulle mutilazioni genitali femminili.</strong> Ad aprire la conferenza saranno il presidente Kenyano Kibaki ed Emma Bonino. Sentiamo di cosa si parlerà nei tre giorni di lavoro della conferenza in collegamento in diretta con Emma Bonino.
    0:00 Durata: 5 min 4 sec
  • Luca Gianaroli, direttore scientifico del Sismer (intervista di Cristiana Pugliese)

    <br><strong>Prosegue la raccolta di firme per i referendum per abrogare la legge sulla procreazione medicalmente assistita.</strong> è l'ultima settimana, di fatto, per raccogliere le firme. E questa settimana culminerà con un week-end con centinaia di punti di raccolta, di tavoli, per poter arrivare all'obiettivo si superare le cinquecentomila firme. Della legge e del referendum, a partire dalla possibilità per le donne di utilizzare il sangue del proprio cordone ombelicale - di cui ha parlato Rita Bernardini in questi giorni - abbiamo parlato con il professor Luca Gianaroli, direttore scientifico del Sismer
    0:06 Durata: 4 min 9 sec
  • Enrico La Loggia, ministro per gli affari regionali (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Al seminario che Forza Italia ha tenuto a Gubbio lo scorso fine settimana diversi tra i leaders del partito hanno parlato del rapporto con i Radicali.</strong> Tra di essi anche Enrico La Loggia, che ha anche menzionato Sergio Stanzani, presidente di Non c'è pace senza giustizia. Sentiamo il ministro La Loggia, al microfono di Alessio Falconio.
    0:10 Durata: 2 min 8 sec
  • Roberto Calderoli, ministro per le riforme istituzionali e la devoluzione (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Ieri è ripreso in aula alla Camera il percorso del disegno di legge di riforma della parte seconda della Costituzione.</strong> E ieri - su sollecitazione del presidente dei deputati diessini Violante - il ministro Calderoli è andato in aula ad illustrare la nuova bozza di riforma. Sentiamo il ministro Calderoli, interpellato ieri da Alessio Falconio.
    0:13 Durata: 3 min 23 sec
  • Tommaso Frosini, costituzionalista (intervista di Lanfranco Palazzolo)

    <br>La riforma costituzionale, con l'inserimento del cosiddetto premierato, garantisce la stabilità di governo? Lanfranco Palazzolo lo ha chiesto al costituzionalista Tommaso Frosini.
    0:16 Durata: 2 min 17 sec
  • Augusto Barbera, costituzionalista (intervista di Claudio Landi)

    <br>Ancora sul premierato, ma anche sul senato federale, sentiamo le obiezioni di un altro costituzionalista, il professor Augusto Barbera, al microfono di Claudio Landi.
    0:19 Durata: 3 min 33 sec
  • «I tre libri della settimana», rubrica a cura di Massimiliano Finazzer Flory

    <br>
    0:22 Durata: 6 min 55 sec
  • Notizie dell'ultima ora sull'Iraq

    0:29 Durata: 40 sec